Quantcast

30 maggio 2016


...

Una città viva e coloratissima grazie all’impegno di tante associazioni di volontariato e movimenti per lo sviluppo dei popoli e l'unità tra generazioni, culture e religioni.


...

Vivere il territorio e le sue bellezze attraverso eventi in grado di valorizzarne le sue risorse e ricchezze: si inserisce in quest'ottica la manifestazione Incanto de’Fiume, la prima festa nel parco fluviale di Castelbellino Stazione in programma per le giornate del 3, 4 e 5 giugno lungo la via dei Tesori.










...

Dodici mesi dopo la Lardini Filottrano sale ancora sul tetto delle Marche. Dal titolo regionale under 16 conquistato un anno fa a Sant’Angelo in Lizzola, a quello under 18 vinto questa sera nella finale di Ancona con la myCicero Pesaro, il passo è decisamente breve, ancor di più di quelle che potevano essere le oggettive speranze alla vigilia della stagione.


28 maggio 2016






...

Il controllo capillare del territorio rappresenta uno dei principali meccanismi per contrastare fenomeni di illegalità di diffusa. Proprio in quest’ottica tutte le articolazioni della Compagnia Carabinieri di Jesi stanno portando avanti un progetto di controllo del territorio quanto più vicino alle aspettative della gente.



...

La scuola secondaria di primo grado “Savoia”, dell’Istituto comprensivo “Lorenzo Lotto” di Jesi, ha vinto il concorso nazionale “Pagine di classe” del quotidiano “Avvenire”. Quattro gli istituti premiati in Italia, divisi per ordine di scuola: una primaria, la scuola elementare “Rodari” di Mantova, e una secondaria, appunto la “Duca Amedeo di Savoia”, per il miglior giornale, e sempre una primaria di Roma e una scuola media di Potenza per il miglior video.






...

Bagno di folla e grande partecipazione alla prima uscita pubblica del Comitato "InSIeme per il Si" che ha parlato di riforma costituzionale con un taglio tecnico fortemente orientato ai contenuti nella suggestiva location della Pinacoteca Civica di Jesi .




...

Marco Pierpaoli, responsabile dell'area Nord e Simone Clementi responsabile dell'area di Jesi di Confartigianato hanno incontrato i candidati a sindaco di Santa Maria Nuova: Angelo Santicchia, Fabio Iencinella e Alfredo Cesarini ai quali è stato consegnato il documento redatto dalle imprese aderenti a Confartigianato con le proposte e richieste alla futura amministrazione.



...

"…É questo il nostro "minimo comun denominatore" che ci dà la gioia di ritrovarci insieme per fare le prove con il nostro maestro…". Con queste semplici parole si descrive la corale Cantando di Macerata che sarà ospite sabato 28 aprile alle ore 21.15 presso la chiesa di San Giovanni Battista (San Filippo) a Jesi per il consueto appuntamento con la Serata per A.I.L. organizzata dalla Corale Brunella Maggiori.


27 maggio 2016

...

Ieri mattina, 26 maggio, presso l'Aula verde del Centro Direzionale Esagono della Banca Popolare di Ancona a Jesi sono stati resi noti i nomi dei vincitori dell'ottava edizione del Premio Vallesina premiati sabato 25 giugno a Castelplanio presso l'Abbadia dei Frondigliosi durante la tradizionale serata di gala.


...

La Jesina comunica di aver raggiunto, d'intesa con il tecnico Roberto Vagnoni, un accordo per la prossima stagione con i giocatori Federico Tafani, Rosario Niosi e Yuri Calcina che pertanto rappresentano le prime riconferme ufficiali.


...

Il progetto Policoro è una iniziativa ecclesiale promossa e coordinata dall’ufficio Diocesano per i Problemi Sociali e del Lavoro, dall’ufficio Diocesano per la Pastorale Giovanile e dalla Caritas Diocesana:


...

L’altra mattina nella Sala Consiliare del castello di Falconara Alta si è svolta la seconda Giornata della Trasparenza nelle scuole. Un progetto dei Comuni di Ancona, Chiaravalle, Fabriano, Falconara M.ma, Jesi e Senigallia per la promozione della legalità, dell’etica e della trasparenza negli istituti scolastici.



...

L'associazione Arkès o.n.l.u.s. organizza il convegno "Nuove strategie di pianificazione per la prevenzione del rischio idrogeologico ed il sostegno ad un'agricoltura sostenibile" che si terrà a Santa Maria Nuova, presso la sala del teatro adiacente la chiesa di S.Giuseppe nel centro storico, lunedì 30 maggio alle ore 17,30.