IN EVIDENZA









8 giugno 2016

...

Per stare insieme a fare del bene, questo lo slogan della serata organizzata a favore dell'istituto oncologico marchigiano di Jesi e della Vallesina. Si rinnova infatti l'appuntamento con una cena solidale presso l'azienda vinicola di Santa Barbara: appuntamento sabato 18 giugno alle ore 19.30.


...

Nei giorni 3, 4, 5 giugno 2016 è stata il fulcro della manifestazione nazionale di auto d’epoca il Gran Tour delle Marche, organizzato dai Clubs CJMAE di Jesi, FAGIOLI di Osimo, CAMPE di Porto S Giorgio e CASPIM di Ascoli Piceno.



...

Il servizio di messaggistica istantanea per cellulari, tablet e PC Telegram è sempre più diffuso. È un servizio particolarmente amato dagli utenti e, tra le tante caratteristiche, permette di gestire facilmente la ricezione delle notizie da canali selezionati secondo la modalità desiderata. Vivere Marche non poteva mancare nell'offerta di notizie per Telegram.





7 giugno 2016


...

A Cupramontana i cittadini chiamati a rinnovare sindaco e consiglio comunale sono stati 4.332, così ripartiti: 2.118 uomini e 2214 donne.Al voto domenica 5 giugno si sono recati in 2.355 (54,36 %)





...

A qualche settimana dall'inaugurazione della seconda altalena per bambini disabili della città, che ha trovato ubicazione nell’area giochi “Diego&Daniela” dei Giardini pubblici, Selena Abatelli, organizzatrice e curatrice dell’iniziativa benefica Dream Day, è pronta a lanciare una nuova raccolta fondi a sostegno di un progetto unico in Italia.


...

Dopo il felice esordio, avvenuto con la FESTA DELLO SPORT presso il Capoluogo, la PRO LOCO di MONTE ROBERTO, in collaborazione con altre Associazioni del nostro territorio, (in questo caso la Rotellistica Pianello V.; il Gruppo Scout – Agesci Pianello V.; l’ Associazione Banda Musicale e Majorettes Pianello V.), e con la collaborazione del Bar- Pizzeria “PIZZA, VINO E FANTASIA” dà il via, MARTEDI’ 7 GIUGNO 2016 alle ORE 21.15, presso il PIAZZALE DELLA FORNACE, a PIANELLO V. ad un’altra iniziativa, denominata “GIUGNO 2016… IN FESTA…”.


...

Mentre i lavori di ampliamento del Pronto Soccorso ancora non sono terminati, nemmeno si trattasse di restaurare la Cappella Sistina, continua purtroppo lo stazionamento di barelle nei corridoi del PS, la scorsa settimana anche in doppia fila e continuano le lamentele dei pazienti con codice verde e bianco che attendono per essere visitati anche 10 ore.


6 giugno 2016

...

Anche un po’ di jesinità nella 17ma edizione del “Summer Jamboree”, in programma a Senigallia dal 30 luglio al 7 agosto prossimi; alla manifestazione sulla spiaggia di velluto, infatti, è stato invitato un gruppo musicale jesino: la band “The Catfischer” Country & Bluegrass Company.



...

È stata presentata nel pomeriggio di venerdì 3 giugno, all'interno di una sala ex-cral gremita, l'associazione Chiaravalle Più Bella, una nuova realtà associativa che si pone come spazio di dibattito e confronto sui temi della politica locale e non, avendo come mission il miglioramento della cittadina che ha dato i natali a Maria Montessori tramite costante analisi e confronto con l'Amministrazione comunale.




...

Si è svolta nel teatro comunale di Santa Maria Nuova, la presentazione del secondo Memorial Andrea Ferri, torneo di calcio giovanile riservato alle categorie Esordienti primo anno e Giovanissimi B, e dedicato al giornalista scomparso due anni fa dopo una lunga malattia.



...

Martedì 9 giugno 2016 alle ore 17,40, presso lo stadio comunale “Mauro Pierucci” di Moie (AN), si svolgerà il quinto memorial “Alessandro Cristofori”, triangolare di calcio tra le rappresentative di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza.





4 giugno 2016

...

In seguito all’incontro del 1 giugno 2016 presso la sede della Provincia di Ancona con tutti i dirigenti scolastici degli istituti superiori di Jesi, si è delineata l’ipotesi che la nostra scuola ceda tutto il corso LES (Liceo Economico-Sociale) al Liceo Vittorio Emanuele II, abbinando le Biotecnologie all’Istituto Cuppari. Di fatto si tratterebbe di uno smembramento.


...

Sabato 4 giugno alle 10 sarà riaperto il Sentiero del granchio nero, un percorso naturalistico in lieve pendenza di due chilometri nella fitta vegetazione del bosco, da Castelplanio capoluogo alla frazione Macine.



...

Jesiriusa 2016 è l'iniziativa rivolta esclusivamente a privati cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Jesi che potranno mettere in vendita liberamente i propri oggetti usati, o effettuare il baratto, purché gli stessi non siano di eccessivo valore (massimo 200 euro), non siano lesivi della dignità e della sicurezza delle persone e non possono recare danno o situazioni di pericolo.


...

Il Club Scherma Jesi, per rafforzare la sua volontà di rendere visibile ad una sempre maggiore quantità di persone lo sport che ha reso famosa la Città di Jesi nel mondo, ha programmato la manifestazione denominata “Scherma in piazza “ per sabato 4 giugno nella piazza delle Monichette attrezzata per l’occasione con due pedane e seggiole per il pubblico.


...

Pur consapevole che esporre di persona le proprie opinioni nell’apposita commissione riunitasi lunedì 30 nel Palazzo comunale sarebbe stato meglio, non ho potuto però annullare impegni inderogabili di lavoro che mi hanno trattenuto fuori città e solo dalla stampa ho letto quanto avvenuto e quali opinioni diverse si siano confrontate sulla questione Universita/Fondazione Colocci.






...

Con il Patrocinio del Comune di Jesi e la collaborazione della Scuola di Musica “G. B. Pergolesi”, sabato 4 giugno alle ore 17:00 al Palazzo dei Convegni di Jesi avverrà il debutto ufficiale della Associazione Culturale Euterpe sebbene già si siano tenuti un paio di eventi letterari da essa promossi tra cui un incontro nel quale il Consiglio Direttivo ha deciso di conferire al poeta dialettale jesino Marco Bordini la nomina di Socio Onorario lo scorso 15 maggio.