Quantcast

IN EVIDENZA















15 giugno 2016



...

Nuova Banca Marche lancia “il portale delle offerte”, una community che mette in relazione i clienti della banca per favorire lo scambio di beni e servizi a prezzi scontati.





14 giugno 2016






...

Torna l’appuntamento dell’estate per l’Azienda di vini Santa Barbara che, anche quest’anno, si fa promotrice della Serata di Beneficienza per sostenere le attività dell'Associazione IOM JESI VALLESINA ONLUS che dal 1996 svolge un ruolo prezioso nell’assistere i Malati Oncologici e le loro Famiglie in tutto il territorio della Vallesina.



...

L’Amministrazione comunale presenta, giovedi 16 giugno, alle ore 21, alla biblioteca “La Fornace” di Moie, lo spettacolo “La nuvola nel vento che rincorre il tempo” di Mario Pennacchietti. Al centro dell’incontro ci saranno le storie, le riflessioni, i racconti di vita vissuta di un autore inquieto e curioso, alla costante tormentata ricerca della quadratura del cerchio.



...

Enrico “The Dobermann” Fulgenzi attendeva l’appuntamento della gara di casa di Misano Adriatico (RN) con grande carica emotiva, in quanto sapeva di poter sopperire alle problematiche tecniche sinora patite dalla sua Porsche 911 GT3 Cup con il consueto spirito battagliero e sfruttando le particolarità del tracciato romagnolo (assenza di cordoli).


...

Lunedì mattina la Edp Jesina di calcio femminile, fresca di promozione in serie A, è stata in visita istituzionale in regione, per ricevere un riconoscimento per impegno e capacità sia tecniche che umane entusiasmanti.



...

Dopo l’inaugurazione trionfale del Gran Gala Settecentesco, che ha visto intervenire a Jesi pubblico da tutte le Marche e anche da fuori regione, venerdì 17 giugno al Festival dell’Opera da Camera delle Marche è di scena il piccolo capolavoro d’opera buffa “Vespetta e Pimpinone”, intermezzo in tre parti di Pietro Pariati con musica di Tomaso Albinoni, lavoro teatrale raffinatissimo che ha visto il suo debutto a Venezia nel 1708.


13 giugno 2016

...

Nessun biglietto ai familiari e nulla che potesse far presagire il gesto compiuto da un 55enne jesino domenica mattina.



...

Sulla questione dell’Istituto Galilei di Jesi che negli ultimi giorni sta creando discussioni tra genitori, docenti ecc. e il richiamo del Presidente della Provincia Serrani al Dirigente Tittarelli da l’impressione che regna la confusione.






...

La FORMAZIONE sul territorio al centro delle attività estive dell’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, con due iniziative di grande spessore: la S.E.T.E. Scuola Estiva di Teatro Educazione - un’occasione unica dedicata alla formazione e aggiornamento per Operatori di Teatro Educazione, a Serra San Quirico – ed i Centri Estivi Diurni e Residenziali per bambini e ragazzi organizzati a Serra San Quirico, Arcevia e Cupramontana. In entrambi i casi, sono ancora aperte le iscrizioni.




...

Un po’ di azzurro per la Lardini: Andrea Quintini è il vice-allenatore di coach Massimo Bellano. Anconetano, 31 anni da compiere (il 23 settembre), Quintini ha maturato una lunghissima esperienza come scout-man di tutte le nazionali femminili, dalla pre-juniores alla seniores, prendendo parte - tra le altre competizioni - a 13 tra Mondiali ed Europei con ben 6 medaglie d’oro.




11 giugno 2016

...

Anas comunica che, dalle ore 8:00 di lunedì 13 giugno alle ore 18:00 del 9 luglio 2016, saranno attive limitazioni al transito sulla strada statale 76 “della Val d’Esino”, tra i km 33,200 e 42,500, nei comuni di Castelpiano, Moie, Serra San Quirico, Genga e Fabriano, in provincia di Ancona


...

Un “hombre vertical”. Se Osvaldo Soriano, non un improbabile centravanti uruguagio ma un grande scrittore argentino cantore del calcio e della vita, avesse conosciuto Giovanni Fenucci lo avrebbe definito così: hombre vertical, un uomo tutto d’un pezzo, gentile ed elegante, sensibile eppure rigoroso, per nulla incline al compromesso e a perdersi in chiacchiere.