IN EVIDENZA









20 giugno 2016


...

Sono stati i Carabinieri della Stazione di Monte San Vito, guidata dal Maresciallo Salvatore Pazienza, che l’altro venerdì hanno dato un volto a due donne rom della provincia di Isernia (W.S. e V.D., rispettivamente di 40 e 48 anni), che agli inizi di questo mese hanno tentato di perpetrare un furto ai danni di un 83 enne del luogo.




...

Nell’ambito di specifica attività volta a contrastare fenomeni di illegalità, i militari del Nucleo radiomobile hanno denunciato un minorenne per porto abusivo di armi.


...

Torna il mese di giugno e con lui l'immancabile appuntamento estivo de Il Borgo in festa, manifestazione organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Amici del borgo nel parco parrocchiale in località Minonna e giunta ormai alla sua diciassettesima edizione.






18 giugno 2016







...

Il LIONS di Jesi ha ospitato un giornalista che ha operato come inviato dell’Onu in tutti i campi di battaglia degli ultimi 20 anni, dal Libano al Kosovo, alla Bosnia, all’Irak, Afganistan.



17 giugno 2016


...

Il Comitato per il NO alla riforma costituzionale di Chiaravalle propone per venerdì 17 giugno un incontro di approfondimento sui temi della riforma, a cui prenderà parte un ospite d'eccezione come Vito D'Ambrosio, magistrato e uomo politico, già membro del CSM e sostituto procuratore generale presso la Corte di Cassazione, nonché ex presidente della Regione Marche.



...

E' stato il vescovo Don. Gerardo Rocconi a illustrare l'organizzazione della 38esima edizione del pellegrinaggio Jesi-Loreto, sabato 18 giugno.



...

Dal 24 giugno al 25 settembre 2016, la Fondazione Cassa di risparmio di Jesi, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Macerata, organizza presso la propria sede di Palazzo Bisaccioni, in Piazza Colocci, n. 4 di Jesi, la mostra “La Scuola Romana, da Via Cavour agli anni ‘50”.


...

Il MeetUp "Spazio Libero" scrive al Sindaco, all'amministrazione ed ai consiglieri comunali di Jesi per segnalare la questione di via Tessitori perchè si ripensi all'inopportunità economica e sociale della costruzione di una Torre di 7 piani che sacrifica un'altra area verde importante in una zona del proprio territorio già ampiamente urbanizzata soprattutto considerando l'enorme quantità di appartamenti sfitti esistenti in città.



...

Si è svolta con successo sabato 11 giugno, presso il Teatro “Moriconi” di Jesi, la “Giornata della Donazione”, finalizzata alla sensibilizzazione verso la necessità della donazione del sangue e del midollo osseo.


16 giugno 2016