Quantcast

IN EVIDENZA





25 giugno 2016




...

Preso atto dell'avvio dei lavori in via De Amicis e di alcune perplessità emerse sia sui social network che su VivereJesi del 21/06/2016(LEGGI QUI) (dovute più ad una mancata conoscenza del progetto da parte della cittadinanza che ad una contrarietà di chi ne è già al corrente), l'associazione ha ritenuto opportuno raccogliere informazioni e documentazione presso gli uffici comunali.




...

Si è concluso, giovedì sera, presso il campo sportivo del circolo sant’Ubaldo di Monsano, il 2° torneo di calciotto, a livello Vallesina.




...

Volge al termine l’iniziativa partita lo scorso 13 giugno, dei centri estivi presso l’impianto dell’oratorio Don Bosco di Monsano con il Rugby Jesi ’70. Due settimane in cui si sono divertiti fino a 100 bambini, equamente ripartiti tra maschi e femmine, dai 7 ai 13 anni.


...

Il PD di Jesi ringrazia Roberto Pesaresi per l’enorme lavoro in cui si è prodigato in questi anni come primo responsabile della infrastruttura Interporto Marche. È grazie alla sua competenza, ma soprattutto alla sua tenacia, se oggi il nostro territorio può dire di aver evitato un clamoroso fallimento di un progetto potenzialmente cosi vitale per la nostra regione.



...

Il cordinamento Lega Nord Jesi, in merito all’incontro tra il prefetto Vincenzo D'Acunto e le autorità locali che si è tenuto il 21 giugno presso il comune di Jesi, si oppone in maniera decisa all’accoglienza dei cosiddetti profughi (quando sappiamo benissimo, che non possiedono lo status di rifugiato e che sono esclusivamente per lo più migranti economici).



...

Un sostegno concreto per bambini e ragazzi con disturbo dell'apprendimento. Il Rotary di Falconara in aiuto alla cooperativa Gammanì, centro specializzato che si occupa a 360 gradi di queste problematiche e che di recente ha anche avviato collaborazioni con le scuole del territorio (ad esempio l'Istituto Comprensivo di Monte San Vito).


24 giugno 2016


...

In merito alla raccolta di firme promossa contro l’accoglienza di alcuni rifugiati in una dimora all’interno del Comune di Castelplanio, ai contenuti e al tono della petizione e alle azioni vandaliche e incivili, poste in atto da ignoti presso la stessa residenza, in via del Gioco del Formaggio, LEGGI QUI, Il consiglio direttivo dell'Aicu tiene a precisare quanto segue.


...

Una giornata all’insegna dello sport, ma anche dello spirito di aggregazione e, perché no, della musica e dello spettacolo. Parliamo della Giornata Nazionale dello Sport indetta dal Coni, che ogni anno si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale, e a cui l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro Loco Maiolati Spontini, aderisce, condividendone spirito e finalità.




...

Ci siamo, finiti i gironi di qualificazione, si apre la fase calda dell'Europeo francese, l 'Italia c'è, ma passare come prima del girone e prendere la Spagna agli ottavi non è esattamente quello che si chiama...un colpo di fortuna.







...

Importante vetrina nazionale a Perugia per lo spettacolo “DONKEY SHOT” di ATGTP e RETE DEL SOLLIEVO di Jesi.


23 giugno 2016



...

Mercoledì 22 giugno, presso l’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, alla presenza della d.ssa Maria Paola Catalani, Direttore dell’U.O. Pediatria e Neonatologia del nosocomio jesino, della d.ssa Sonia Bacelli della Direzione Medica Ospedaliera, del sig. Emanuele Pierandrei, Presidente dell’Associazione “Il Sorriso negli occhi” e della sig. a Gloria Marzioni, autrice del dipinto, si è svolta la cerimonia di donazione di un fasciatoio, di uno statimetro e di alcuni dipinti per la sala giochi del reparto di Pediatria.





22 giugno 2016



...

Colpo grosso della Jesina che si assicura un centrocampista di grandissima qualità come Nikolas Proesmans, 24 anni, di nazionalità belga, cresciuto nelle giovanili del Sint Truiden, passato nel 2012 nella serie A ungherese con l'Ujpest, seconda squadra di Budapest dove è rimasto fino al 2014 e poi in serie A armena con l'Ararat fino al 2015.