Quantcast

IN EVIDENZA











3 agosto 2016




...

Una corsa contro il tempo per tentare di salvare la nuova Banca Marche, anche attraverso un intervento su Ministero e Banca d’Italia. Questa la sintesi dell’incontro tra Capigruppo consiliari, rappresentanze sindacali di settore (Fisac-Cgil, Firt - Cisl, Ulca - Uil e Fabi) e delle confederazioni generali, presente l’assessore Fabrizio Cesetti, nell’ambito del quale sono state ripercorse le tappe fondamentali dell’intera vicenda, oggi contenute nella corposa relazione della Commissione d’indagine.





...

Capisco che l’assessore nonché vicesindaco Dott. Butini, trovi difficoltà nel capire cosa significhi candidarsi e sottoporsi al voto popolare - visto che è stato nominato direttamente dal suo capo in quota Massaccesi - ma accetto volentieri i suoi consigli su come svolgere il mio mandato consigliare: c’è sempre da apprendere da chi ha una lunga esperienza di rappresentanza.




...

Fare sistema, valorizzare le eccellenze, promuovere il territorio. Queste alcune delle proposte avanzate dalle imprese in occasione dell’incontro coordinato dalla Confartigianato che si è tenuto presso la sede CIS di Moie di Maiolati e che ha visto la partecipazione del Sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi, del Sindaco di Ostra Andrea Storoni, del Presidente GAL Colli Esini Riccardo Maderloni, di Katia Sdrubolini membro di Giunta Confartigianato, Andrea Rossi Responsabile Innovazione Confartigianato, Giulietto Cinti Responsabile Ufficio Confartigianato Arcevia e Serra De' Conti, e di imprenditori del settore agricolo, artigiano e ricettivo.



2 agosto 2016


...

Una persona che chiede ed ottiene il mandato a rappresentare i suoi elettori in Consiglio Comunale dovrebbe, a mio parere, nel momento in cui si esprime nella veste di Consigliere, garantire alle persone che rappresenta ed a tutti i cittadini il massimo dell'obiettività di cui è capace, senza lasciarsi condizionare dal disagio politico che può trovarsi a vivere.


...

Si comunica che con atto di fusione del 26/07/2016 Nuova Banca delle Marche S.p.A. (con sede sociale in Roma, via Nazionale 91 e con Direzione Generale in Jesi, via Ghislieri 6, P.IVA 13615521005) ha incorporato Medioleasing S.p.A. (Società unipersonale in amministrazione straordinaria, con sede sociale in via L. Menicucci 4, 60121 Ancona, Cap.soc.: € 110.000.000,00 i.v. Partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Ancona: 02232810420).


...

La società dei Taldeitali presenta Paramaribo, ovvero un pensiero che la mente non considera, ovvero VII campionato mondiale di barchette di carta a soffio con uso di pop. A Jesi venerdì 5 agosto 2016 ai giardini pubblici antistanti lo stadio Carotti intorno alla grande vasca.




1 agosto 2016

...

Torna a rivivere il complesso monumentale “Ritiro di nostra Signora del Sacro Cuore”, meglio conosciuto come il Convento dei frati di Montelatiere. Non sarà più una struttura monastica, ma si chiamerà “Villa Oasi”, ovvero un Centro Riabilitativo socio sanitario per la cura e la riabilitazione delle persone con problemi causati dai comportamenti alimentari (anoressia, bulimia, ecc.).




...

Dopo un rinvio dell’ultima ora, è stata fissata a martedì 2 agosto, sempre alle ore 21 in piazza Kennedy, l’assemblea pubblica programmata inizialmente dall’Amministrazione comunale per mercoledì scorso. Un incontro importante, per informare la cittadinanza sulle modifiche alla viabilità collegate ai lavori per il raddoppio ferroviario.





...

Il sogno di Miss Mia incontra il Dream Day: la stilista marchigiana Mia devolverà il ricavato di "Butterfly" al progetto benefico lanciato dalla Abatelli.


...

Un modo per esorcizzare, senza alcuna intenzione di minimizzare il problema, il timore di attentati terroristici: nuovo appuntamento con la rubrica Jesi in rima.






...

In quanto promotori di una petizione sul fiume Esino per un intervento di mitigazione del rischio idraulico in area Roncaglia, siamo stati convocati per un'audizione in III Commissione regionale, mercoledì 27 luglio.



30 luglio 2016



...

È sorto recentemente a Jesi il “Comitato Abitanti Centro Storico”, aperto a tutti i cittadini che risiedono nelle antiche aree abitative e che nel rispetto del regolamento decidono di farne parte.