L'allenamento a porte chiuse previsto per mercoledì mattina dall'Inter allo stadio Carotti di Jesi è stato definitivamente annullato (nota pervenuta martedì sera alla redazione, ndr).
www.comune.jesi.an.it
Dopo il successo ottenuto al prestigioso “Festival Organistico Farfense” come solista e compositrice del brano “Scrinium eburneus” (commissionato appositamente per l’Edizione 2016), happening culturale internazionale ospitato dalla Comunità benedettina nell’Abbazia di S. Maria di Farfa (RI), il M° Mariella Martelli, Direttore artistico del Coro “Cardinal Petrucci” di Jesi, ci offre un gradito dono musicale con un appuntamento musicale dedicato all’Assunzione di V. Maria.
da Coro Cardinal Petrucci
L'Inter ha ufficialmente comunicato al Comune di Jesi che non è in grado di confermare l'allenamento programmato per mercoledì 10 agosto p.v. allo stadio Carotti, in attesa di parlarne con il nuovo allenatore che arriverà a Milano solo domani mattina (martedì 9 agosto, ndr).
www.comune.jesi.an.it
A Jesi uno dei più grandi show maker del mondo, Franco Dragone, ed il direttore artistico di "Amici", Giuliano Peparini. Dal 23 agosto al 1 settembre per 100 non attori in un workshop gratuito nel Festival Pergolesi Spontini.
Un altro importante intervento avviato dall'Amministrazione Comunale per migliorare la qualità degli impianti sportivi di Chiaravalle è in fase di ultimazione.
www.comune.chiaravalle.an.it
La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha autorizzato l'acquisto di arredi ed attrezzature scolastiche per quasi 30 mila euro a beneficio di asili nido, materne e primarie.
www.comune.jesi.an.it
È on line il nuovo sito dell'On. Emanuele Lodolini, www.lodolini.it. Un vero e proprio restyling per la pagina web del giovane Deputato, componente della Direzione nazionale PD, che diventa graficamente più accattivante.
da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd
Dal Vangelo secondo Luca.
Dopo il lutto per l'improvvisa scomparsa del dott. Sebastiano D'Onofrio, si è spento un altro volto molto conosciuto in città:Bruno Perticaroli.
di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it
Mercoledì mattina Il presidente del TDM di Jesi ha incontrato il Sindaco per riferire dello stato di abbandono in cui versa il Carlo Urbani e per invitare il medesimo a farsi parte attiva a che il nostro ospedale non decada penosamente dopo appena poco meno di due anni dalla sua inaugurazione.
Era un impegno che il sindaco Massimo Bacci aveva anticipato nel giorno dell'inaugurazione del nuovo centro diurno Maschiamonte: ora che le persone diversamente abili hanno finalmente una casa pienamente adeguata alle loro particolari esigenze, la prossima tappa dovrà essere quella di istituire un centro diurno per l'Alzheimer.
www.comune.jesi.an.it
Si è svolta alla presenza di cittadini, curiosi e ansiosi di percorrere da subito il nuovo tratto, e delle autorità la cerimonia di inaugurazione per l’apertura, giovedì 4 agosto, del nuovo tratto della Provinciale 36, la nuova bretella di collegamento fra la Strada Statale e la Provinciale 76 che attraversa la cittadina di Moie, avvienuta contestualmente alla chiusura definitiva del passaggio a livello ferroviario.
Comune comprensoriale, Catani (Patto x Jesi): 'Cosa ne pensano sindaci e cittadini della Vallesina?'
La tematica relativa alle aggregazioni/ fusioni/unioni dei comuni è quanto mai attuale e in evoluzione. Anche in Vallesina si è tentata una prima fusione (Rosora /Maiolati), altre realtà sono riuscite a concretizzarla nelle Marche (Trecastelli, Valfoglia).
da Giancarlo Catani
Consigliere Comunale Patto per Jesi
Larghe Vedute diventa un Bene Comune. Questa iniziativa prende il nome di AREA di Prossimità, poiché intende affrontare in modo congiunto il paradigma dei beni comuni e il tema della prossimità a partire dalle pratiche e dalle esperienze concrete, organizzata a Chieri (TO), 8-9-10 luglio 2016.
da Radio senza muri
Venerdì mattina il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha incontrato le segreterie regionali di Cgil, Csil e Uil e i rappresentanti dei sindacati aziendali dei lavoratori di Banca Marche.
www.regione.marche.it
"E' ormai improrogabile l'emanazione del decreto attuativo per la procedura arbitrale per il rimborso ai risparmiatori che hanno acquistato gli strumenti finanziari subordinati emessi dalla Banca delle Marche Spa, dalla Banca popolare dell'Etruria e del Lazio - Società cooperativa, dalla Cassa di risparmio di Ferrara Spa e dalla Cassa di risparmio della provincia di Chieti Spa, come previsto nella legge di stabilità 2016 il decreto legge n. 59 del 2016".
da On. Piergiorgio Carrescia
Deputato del Partito Democratico