Quantcast

IN EVIDENZA




Comitato Centro Storico: "Sabato sera di alcolici e risse"

"Siamo stanchi di denunciare da anni quanto succede a Jesi nei fine settimana. Schiamazzi, alcol, sporcizia, e ultimamente risse e violenza urbana. Ormai è diventato un problema di Ordine Pubblico. È ora di dire basta all’impunità perché "sarebbero solamente ragazzate"!

4 ottobre 2016

...

La redazione riceve e pubblica un'altro intervento di un cittadino sulla questione molto sentita a Chiaravalle, del nuovo gruppo consiliare. La lettera firmata si intitola: il “bene comune” non è PD.


...

Fin da quando, più di un anno fa, il Sindaco Bacci ha dichiarato che in occasione delle elezioni comunali del 2012 ci fu tra lui e Massimo Gianangeli un accordo elettorale di reciproco sostegno, molti di noi, come attivisti ed ex candidati del M5S di Jesi, colti di sorpresa essendone totalmente all’oscuro, avevamo chiesto al nostro portavoce in consiglio di smentire pubblicamente queste affermazioni, se non vere, magari sfidando Bacci in un incontro pubblico, dato che tutto ciò avrebbe rappresentato una gravissima violazione delle regole del nostro MoVimento.



...

La data del 4 ottobre è stata scelta dal legislatore per celebrare più di una ricorrenza. Ricordiamo, per prima, la legge del 4 marzo 1958 n. 132 che ha istituito la giornata in onore dei Patroni speciali d’Italia San Francesco di Assisi e Santa Caterina da Siena e che è considerata “Giornata della pace, della fraternità e del dialogo fra appartenenti a culture e religioni diverse”.



...

Preoccupazione per il futuro della storica azienda marchigiana, in vista del Cda di mercoledì prossimo In vista del Consiglio di amministrazione di mercoledì 5 ottobre, che le organizzazioni sindacali definiscono “delicatissimo per il futuro dell’azienda”, le segreterie regionali Cgil Cisl Uil e la Rsu della manifattura Tabacchi di Chiaravalle hanno incontrato, in Regione, gli assessori al Lavoro, Loretta Bravi e all’Industria, Manuela Bora.






...

A seguito dell’ennesima rapina agli Uffici Postali della nostra regione, avvenuta a Pianello Vallesina, le cui conseguenze hanno comportato il panico delle lavoratrici di Poste Italiane s.p.a. per le modalità con cui si è svolta la rapina stessa e cioè con l’abbattimento dei vetri blindati a sprangate da parte dei rapinatori, SLC-CGIL Marche denuncia, ancora una volta, la carenza di sicurezza per l’incolumità di chi lavora negli uffici postali ed esprime la propria solidarietà alle vittime della rapina.




3 ottobre 2016


...

Domenica mattina l'On. Emanuele Lodolini è intervenuto alla cerimonia istituzionale presso il Comune di Cupramontana nell'ambito della tradizionale Sagra dell'Uva giunta alla 79^ edizione.



...

Avrebbe agito da solo, il ladro che, nella notte tra venerdì e sabato 1 ottobre, si è introdotto presso l'agenzia Allianz Subalpina di Filottrano, portando via un bel bottino.







...

La Lardini chiude il suo intenso week-end superando in amichevole il Volley Adro Monticelli, formazione di B1 del bresciano, ma soprattutto chiude “una due-giorni sicuramente positiva – sottolinea coach Massimo Bellano –, nella quale abbiamo raccolto tante indicazioni interessanti”.



1 ottobre 2016


...

Domenica 2 ottobre il progetto Piazza degli Orti a Monsano diventerà operativo.Una giornata di festa, a partire dalle 10.00 del mattino, con il forno in terra cruda acceso, gli stornelli de La Damigiana, laboratori per bambini, corsa delle carriole, artigiani rurali, cavalli in campo, performance di artisti del territorio, e soprattutto tante energie e passione intorno al tema dell’orto e dell’agricoltura organica.






...

Manca poco per la prima cicloturistica 'Il Pedale e l'Uva', l'evento realizzato da Simone Stortoni, ex ciclista professionista con la sua attività Le Velò, Merida More Health e l'Antica Cantina Sant'Amico di Morro d'Alba.


...

Domenica 2 ottobre 2016 dalle ore 15,30 si svolgerà a Chiaravalle, in Piazza Risorgimento, si terrà la Festa dei nonni, un pomeriggio di allegria e creatività dedicato ai bambini da trascorrere in compagnia di genitori e nonni.




...

Contro la tassa sui salvataggi bancari applicata da alcuni istituti bancari sui conti correnti, il Codacons lancia oggi una azione collettiva per fermare quello che è a tutti gli effetti un abuso a danno degli utenti.