IN EVIDENZA









3 novembre 2016

...

Il Premio Nazionale “l’Amico Atletico”, ideato da Andrea Cardinaletti e organizzato dalla Fondazione “Gabriele Cardinaletti” Onlus, in project partner con la UBI >< Banca Popolare di Ancona, si prepara a festeggiare la decima edizione, giovedì 3 novembre, dalle ore 18 (diretta streaming sulla pagina facebook de l’Amico Atletico), in una location suggestiva e particolare.



...

Sbloccata la situazione alla ex Seba, 26 dipendenti in origine, senza lavoro dal 2014. Ai dipendenti della società dei servizi bancari di Jesi è stata finalmente riconosciuto l’accesso, per un periodo di due anni, ad un assegno di solidarietà, un meccanismo interno al settore credito simile alla “Cassa integrazione”.




...

In piazzale Loreto a scambiarsi baci e abbracci di saluto. Ma le due amiche avevano qualcosa da nascondere e non sono passete inosservate agli agenti delle Volanti che durante il ponte di Ognissanti hanno pattugliato le zone più a rischio del capoluogo.


...

La Jesina ha presentato alla stampa, anche se in realtà si tratta di un ritorno a distanza di pochi mesi, il suo nuovo allenatore, Yuri Bugari, che ha preso il posto dell’esonerato Vagnoni.


...

Il Comitato di Croce Rossa di Jesi riprende l'impegno di promuovere le vaccinazioni, sia antiinfluenzale, sia dell'infanzia. Già nel 2015 sono stati organizzati due Convegni per la salvaguardia della salute dei nostri concittadini,soprattutto dei bambini ed abbiamo partecipato ai Convegni di Cingoli ove sono intervenuti illustri relatori e,soprattutto, il Dr.Walter Ricciardi, Presidente dell'Istituto Superiore della Sanità.




...

In fondo ad una partita dalle mille sfaccettature, resta la capacità di saper ancora coniugare il verbo “vincere”. Che, nello sport, non è mai un fatto così banale. Il terzo successo di fila finisce così per essere un’ulteriore iniezione di fiducia per questa Lardini, abile a venire a capo di una partita scorbutica e in una giornata per nulla semplice



2 novembre 2016

...

Sono una decina i tecnici comunali impegnati anche oggi per le verifiche degli edifici pubblici dopo la nuova violenta scossa di terremoto. Un controllo scrupoloso disposto dal sindaco Massimo Bacci che domenica ha firmato un'ordinanza con la quale viene stabilito che tutte le strutture pubbliche dovranno restare rigorosamente chiuse fino a quando non vi sarà il via libera dei tecnici.


...

L'attenzione è, ovviamente, canalizzata sul terremoto, perché gli eventi sismici non si fermano, e perché gli abitanti delle zone più colpite sono in difficoltà, come lo sono anche i cittadini del nostro territorio, che avvertono anche qui le continue scosse (l'ultima, più forte, martedì mattina intorno alle 8).



...

Lo sciame sismico continua a farsi sentire, più forte nelle zone già martoriate dall'ultimo terremoto di domenica 30 ottobre, ma anche nella Vallesina, dove prosegue incessante il lavoro dei tecnici comunali, che stanno effettuando controlli per verificare l'agibilità di molti edifici pubblici e religiosi.







...

Il sindaco Umberto Domizioli ha completato i sopralluoghi effettuati insieme alla Responsabile dell' Ufficio Tecnico del Comune arch. Nicla Frezza con la presenza dell'insegnante Vicaria Maria Luisa Rossetti e del responsabile del gruppo comunale di Protezione civile Marco Conti, nelle scuole e nelle strutture comunali aperte al pubblico.


...

Si avverte che l'Amministrazione Comunale di Monte Roberto mette a disposizione di quei concittadini, che intendessero trascorrere la notte fuori di casa per dubbi o per paura circa le condizioni della propria abitazione, i locali della EX-SCUOLA MATERNA situata a Pianello in Via Fratelli Cervi.






31 ottobre 2016



...

A dimostrazione dell’ottima tenuta strutturale del palasport, il match tra Aurora Jesi e Treviso si è giocato regolarmente, dopo il sopralluogo dei tecnici comunali, che hanno dato il nulla-osta. Certo, è stato uno spettacolo inconsueto, quello dell’Ubi Bpa Sport Center, privo dell’anello inferiore di tribune mobili: presto svelato il mistero.


...

L'appuntamento settimanale con la rubrica Jesi in rima stavolta è più serio. Marinella Cimarelli scrive una poesia sull'angoscia generata dal recente sisma.


...

Sono 30 i pazienti ricoverati nella casa di riposo di Maiolati Spontini, 'Gaspare Spontini', evacuati domenica, subito dopo il sisma, grazie all'intervento dei vigili del fuoco.