Quantcast

IN EVIDENZA







5 novembre 2016



...

L'edificio di via Finlandia 2 che ospitava l'asilo nido Cepi è stato definitivamente chiuso per motivi di sicurezza. I 25 bambini che lo frequentavano da lunedì prossimo andranno alla casa di legno di Piazzale Don Miliani, vicino alla fornace, dove la cooperativa convenzionata con il Comune che gestisce il nido ha trovato ospitalità.



...

L’Amministrazione comunale celebra la Giornata dell’Unità nazionale e la festa delle Forze armate in tre diversi momenti, in altrettanti luoghi del terrorio comunale, con la presenza del sindaco Umberto Domizioli e delle autorità cittadine e con la partecipazione del sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi Letizia Troiano.





...

A seguito delle due scosse sismiche dei giorni scorsi, e convocati d'urgenza dal Sindaco, abbiamo concordato come Consiglieri all'unanimità di effettuare una finestra, all'interno del Consiglio comunale di ieri (3/11), per informare tempestivamente la cittadinanza circa le conseguenze delle scosse di cui sopra e gli esiti dei controlli.




...

Lunedi 7 novembre alle ore 21.00 presso il Circolo Cittadino di via XX Settembre 2, nella Sala del Lampadario, si terrà l'incontro “False proposte, rassicurazioni, rinvii: l'affondamento finale di Banca Marche”, organizzato da Fratelli d'Italia-AN.



...

Sfida impegnativa ma i biancorossi vogliono rifarsi dello stop di Montemarciano La Filottranese vuole abbattere…le torri. I biancorossi, dopo la sfortunata sconfitta esterna di una settimana fa contro il Montemarciano, vogliono riscattarsi subito e mettersi alle spalle il primo stop stagionale.


...

Le istruzioni per l’uso restano quelle di sempre e riguardano la necessità di tenere alta la concentrazione e ben allenata la propensione alla “battaglia”. Specie dovendo fare i conti con un’altra partita da prendere con le molle, con una trasferta dalle tante insidie.


4 novembre 2016




...

‘Nessuno ‘tocchi il minore’, mi viene da dire ogni volta che ascolto la notizia di un allontanamento di minore dal nucleo familiare di appartenenza.


...

Migliaia di persone “sfollate” senza una prospettiva per il futuro. La terra che continua a tremare in grande parte del Centro Italia. Paura e disagio di chi rischia di perdere casa e lavoro. L’economia di quei territori in ginocchio. In questo quadro drammatico parlare della vendita delle 4 nuove banche parrebbe fuori luogo. Non è così.



...

Parlare d’amore, gelosia, tradimento, follia tra le note 49^ Stagione Lirica di Tradizione di Jesi, parlare soprattutto di donne di ieri e di oggi, prendendo spunto dalle emozioni e dalle vicende delle protagoniste dei quattro titoli d’opera del cartellone lirico, e degustando insieme sfiziosi aperitivi anch’essi ispirati agli spettacoli.



...

La Galleria GINOMONTI arte contemporanea di Ancona, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e con l’Associazione Culturale ART ‘UP, è lieta di invitarVi all’inaugurazione della mostra ORIZZONTI DI SENSO: BARTOLINI, BOLDRINI, CUTINI, GIULIANI, che si terrà sabato 5 novembre 2016 alle ore 18.00 presso la prestigiosa cornice di Palazzo Bisaccioni di Jesi.





...

Dopo le belle esperienze nei tornei organizzati dalla società chiaravallese a livello di prime squadre, è tempo di giocare in casa anche per le formazioni giovanili della Pallamano Chiaravalle che non hanno ancora tastato il 40×20 .



3 novembre 2016

...

Il Premio Nazionale “l’Amico Atletico”, ideato da Andrea Cardinaletti e organizzato dalla Fondazione “Gabriele Cardinaletti” Onlus, in project partner con la UBI >< Banca Popolare di Ancona, si prepara a festeggiare la decima edizione, giovedì 3 novembre, dalle ore 18 (diretta streaming sulla pagina facebook de l’Amico Atletico), in una location suggestiva e particolare.



...

Sbloccata la situazione alla ex Seba, 26 dipendenti in origine, senza lavoro dal 2014. Ai dipendenti della società dei servizi bancari di Jesi è stata finalmente riconosciuto l’accesso, per un periodo di due anni, ad un assegno di solidarietà, un meccanismo interno al settore credito simile alla “Cassa integrazione”.




...

In piazzale Loreto a scambiarsi baci e abbracci di saluto. Ma le due amiche avevano qualcosa da nascondere e non sono passete inosservate agli agenti delle Volanti che durante il ponte di Ognissanti hanno pattugliato le zone più a rischio del capoluogo.


...

La Jesina ha presentato alla stampa, anche se in realtà si tratta di un ritorno a distanza di pochi mesi, il suo nuovo allenatore, Yuri Bugari, che ha preso il posto dell’esonerato Vagnoni.