Quantcast

IN EVIDENZA























7 novembre 2016

...

Ritorno alla vittoria per la Jesina contro l’Alfonsine e primo successo per il nuovo tecnico Bugari, per il quale non poteva esserci certamente miglior esordio. Tre punti d’oro, alla fine anche meritati, perché sul piano dell’impegno la Jesina ha dato il massimo e ha avuto il merito di non smettere mai di credere nella vittoria, arrivata proprio quando il match volgeva al termine.


...

Un evento indimenticabile, che esalta una iniziativa nata a Jesi, nelle Marche, ma che ormai ha lasciato un segno nella cultura sportiva del nostro Paese. Può definirsi in questo modo la festa per i 10 anni di vita del Premio Nazionale “l’Amico Atletico”, ospitato nel Salone d’Onore del CONI, alla presenza di oltre 350 invitati e di un “parterre de roi” come non se ne vedono tanto facilmente.


...

"Il 6 ottobre mi sono dimesso da segretario PD e giovedì ho provveduto a dimettermi da Consigliere Comunale. Il senso di responsabilità nei confronti della città mi ha, in un certo modo, frenato, sin ad ora, dall’esternare il mio pensiero, ma come Segretario della sezione locale del Partito Democratico e Consigliere Comunale vivo da più di un anno e mezzo un insofferenza molto forte".


...

Anche stavolta l’Aurora, come contro Treviso e a Chieti, lotta fino all’ultimo pallone, ma non riesce a tornare alla vittoria. Peccato, perché contro Casalpusterlengo, stavolta c’è mancato poco, molto poco: il tiro della vittoria di Davis si è fermato sull’anello del canestro dei padroni di casa e a tempo scaduto Battisti ha fallito il tiro libero che avrebbe portato le due all’over time.



...

La lenta, continua, inarrestabile agonia di quello che fu il coriaceo e monolitico PCI, dopo molte vicissitudini approdato, piuttosto malconcio nel PD, prosegue, in una sorta di nemesi storica. Poichè, come noto, "il lupo perde il pelo, ma non il vizio", ciò che resta del PCI, partito per definizione e tradizione egemone, continua a scaricare nella società civile le proprie convulsioni interne.




...

Il sisma di una settimana fa, come pure le successive scosse, hanno creato danni in Vallesina e alcuni comuni sono dovuti intervenire per mettere in sicurezza le strutture danneggiate. Così è successo a Santa Maria Nuova, dove era sotto l'occhio di tutti la crepa vistosa della torre civica.


...

“Allenarsi per il Futuro”, il progetto di Bosch e Randstad che propone una serie di iniziative mirate a orientare i giovani al loro futuro professionale, si è tenuto a Jesi, venerdì 4 novembre, con un evento speciale dedicato ai ragazzi: le “Mini Olimpiadi Allenarsi per il Futuro”.




...

È stata davvero una bella mattinata quella trascorsa oggi (venerdì 4 novembre, ndr) con oltre 600 ragazzi al PalaTriccoli per l’iniziativa promossa dalla Fondazione Bosch (LEGGI QUI) volta a valorizzare lo sport come splendida metafora della vita, in un progetto di orientamento al mondo del lavoro per le più giovani generazioni.


...

La Filottranese impatta 2-2 contro la capolista Le Torri Castelplanio. I ragazzi di mister Giuliodori conquistano un punto prezioso al termine di una sfida vivace e combattuta che ha regalato emozioni ai presenti al "San Giobbe".


...

All'indirizzo www.reshumanae.it è on line da un mese circa un progetto nuovo e interessante. Promosso dall’Associazione Res Humanae, l'obiettivo è quello di raccogliere fondi per la pubblicazione di un libro sulla chiesa di San Marco a Jesi scritto da tre ricercatrici locali che hanno condotto e completato uno studio particolareggiato su di essa.


...

La Lardini va a forza quattro. Con costanza, dedizione e qualità, la squadra di Massimo Bellano conquista la quarta vittoria consecutiva e passa in tre set sul campo di Mondovì, lasciando dietro di sé la sensazione di una prova vicina alla perfezione, per interpretazione e svolgimento.



...

Avete presente il "gol dello spogliatoio"? Fu una gustosa parodia della striscia satirica del "Guerin Sportivo" (anno di grazia 1978) che, per l´occasione, rispolveriamo oggi (domenica 6 novembre,ndr) per descrivere una rete record, mai vista al Comunale di Chiaravalle.


...

Sabato 29 ottobre 2016 si è svolta la Cena di presentazione della stagione sportiva 2016-2017 della ASD Volley Club Jesi, presso il Circolo Sant’Ubaldo di Monsano. Un momento di aggregazione, divertimento e di condivisione di ideali tra atleti, genitori e la società.




5 novembre 2016



...

L'edificio di via Finlandia 2 che ospitava l'asilo nido Cepi è stato definitivamente chiuso per motivi di sicurezza. I 25 bambini che lo frequentavano da lunedì prossimo andranno alla casa di legno di Piazzale Don Miliani, vicino alla fornace, dove la cooperativa convenzionata con il Comune che gestisce il nido ha trovato ospitalità.



...

L’Amministrazione comunale celebra la Giornata dell’Unità nazionale e la festa delle Forze armate in tre diversi momenti, in altrettanti luoghi del terrorio comunale, con la presenza del sindaco Umberto Domizioli e delle autorità cittadine e con la partecipazione del sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi Letizia Troiano.





...

A seguito delle due scosse sismiche dei giorni scorsi, e convocati d'urgenza dal Sindaco, abbiamo concordato come Consiglieri all'unanimità di effettuare una finestra, all'interno del Consiglio comunale di ieri (3/11), per informare tempestivamente la cittadinanza circa le conseguenze delle scosse di cui sopra e gli esiti dei controlli.




...

Lunedi 7 novembre alle ore 21.00 presso il Circolo Cittadino di via XX Settembre 2, nella Sala del Lampadario, si terrà l'incontro “False proposte, rassicurazioni, rinvii: l'affondamento finale di Banca Marche”, organizzato da Fratelli d'Italia-AN.



...

Sfida impegnativa ma i biancorossi vogliono rifarsi dello stop di Montemarciano La Filottranese vuole abbattere…le torri. I biancorossi, dopo la sfortunata sconfitta esterna di una settimana fa contro il Montemarciano, vogliono riscattarsi subito e mettersi alle spalle il primo stop stagionale.


...

Le istruzioni per l’uso restano quelle di sempre e riguardano la necessità di tenere alta la concentrazione e ben allenata la propensione alla “battaglia”. Specie dovendo fare i conti con un’altra partita da prendere con le molle, con una trasferta dalle tante insidie.