IN EVIDENZA











8 novembre 2016

...

Sono una decina a Jesi le strutture che hanno riportato conseguenze più o meno gravi a causa del terremoto di fine ottobre. Lo ha sottolineato il dirigente dell'Area Servizi Tecnici, arch. Francesca Sorbatti, alla terza commissione consiliare convocata dal suo presidente, ing. Mauro Magagnini, proprio per fare il punto sulla situazione in città a seguito degli eventi sismici.



...

Non credo sia un record di cui il Comune debba vantarsi. 800 mila euro di introiti presi dalle nostre tasche soprattutto con l' ausilio degli " ausiliari " scusate il gioco di parole, magari per un grattino scaduto da 2 minuti non mi sembra sia cosa da sbandierare ai 4 venti.


...

La mozione del M5S e del gruppo di Cursi discussa in Consiglio Comunale è una volgare aggressione politica alla mia persona. Questa vicenda si scioglierà come neve al sole ma segna comunque una svolta barbarica alla dialettica politica preoccupante per l'intera comunità di Maiolati.



...

Un centinaio di ritratti fotografici con cui carpire l'essenza primitiva dell'uomo racchiusa nello sguardo, nell'espressione, nelle pieghe del viso. Approda a Jesi la mostra fotografica “Lo Sguardo sull’Anima-Nella terra degli Uomini”, una serie di ritratti fotografici realizzati nei viaggi nei sud del mondo dal dottor Marco Pozzi, primario del reparto di Cardiochirurgia e Cardiologia Pediatrica e Congenita di Torrette, oltre che uno dei migliori fotografi ritrattisti del Regno Unito.



...

A seguito della mozione presentata dai gruppi consiliari del M5S e della lista Innovazione e Responsabilità, la presidente di Sogenus ha scelto di rassegnare anticipatamente le proprie dimissioni.


...

Da 15 anni, alla fine di ogni esercizio, la Banca di Filottrano oltre al bilancio economico, presenta anche quello sociale.


...

Venerdì sera (4 novembre 2016, ndr) è stata discussa in consiglio comunale la mozione presentata insieme al gruppo consiliare M5S, sulla richiesta di dimissioni della Presidente SO.GE.NU.S. S.p.A., Prof.ssa Eddy Ceccarelli per incompatibilità della carica, con la sua professione di docente di scuola media superiore.


...

Bellissima riuscita domenica 6 novembre, del Torneo di Pallamano U14 maschile che si e tenuto al Palasport di Chiaravalle organizzato dalla Asd Pallamano Chiaravalle, che ha visto la partecipazione di otto società, squadre di Marche, Umbria ed Abruzzo; lo spettacolo offerto, è stato piacevole ed entusiasmante.



...

“Questo resta il momento della semina, piuttosto che quello del raccolto. Le vittorie maturate fin qui non modificano la nostra volontà di fare una stagione importante e giocare ad un livello più alto possibile, perché quella ci sarebbe stata indipendentemente dai risultati ottenuti”.


7 novembre 2016

...

Ritorno alla vittoria per la Jesina contro l’Alfonsine e primo successo per il nuovo tecnico Bugari, per il quale non poteva esserci certamente miglior esordio. Tre punti d’oro, alla fine anche meritati, perché sul piano dell’impegno la Jesina ha dato il massimo e ha avuto il merito di non smettere mai di credere nella vittoria, arrivata proprio quando il match volgeva al termine.


...

Un evento indimenticabile, che esalta una iniziativa nata a Jesi, nelle Marche, ma che ormai ha lasciato un segno nella cultura sportiva del nostro Paese. Può definirsi in questo modo la festa per i 10 anni di vita del Premio Nazionale “l’Amico Atletico”, ospitato nel Salone d’Onore del CONI, alla presenza di oltre 350 invitati e di un “parterre de roi” come non se ne vedono tanto facilmente.


...

"Il 6 ottobre mi sono dimesso da segretario PD e giovedì ho provveduto a dimettermi da Consigliere Comunale. Il senso di responsabilità nei confronti della città mi ha, in un certo modo, frenato, sin ad ora, dall’esternare il mio pensiero, ma come Segretario della sezione locale del Partito Democratico e Consigliere Comunale vivo da più di un anno e mezzo un insofferenza molto forte".


...

Anche stavolta l’Aurora, come contro Treviso e a Chieti, lotta fino all’ultimo pallone, ma non riesce a tornare alla vittoria. Peccato, perché contro Casalpusterlengo, stavolta c’è mancato poco, molto poco: il tiro della vittoria di Davis si è fermato sull’anello del canestro dei padroni di casa e a tempo scaduto Battisti ha fallito il tiro libero che avrebbe portato le due all’over time.



...

La lenta, continua, inarrestabile agonia di quello che fu il coriaceo e monolitico PCI, dopo molte vicissitudini approdato, piuttosto malconcio nel PD, prosegue, in una sorta di nemesi storica. Poichè, come noto, "il lupo perde il pelo, ma non il vizio", ciò che resta del PCI, partito per definizione e tradizione egemone, continua a scaricare nella società civile le proprie convulsioni interne.




...

Il sisma di una settimana fa, come pure le successive scosse, hanno creato danni in Vallesina e alcuni comuni sono dovuti intervenire per mettere in sicurezza le strutture danneggiate. Così è successo a Santa Maria Nuova, dove era sotto l'occhio di tutti la crepa vistosa della torre civica.


...

“Allenarsi per il Futuro”, il progetto di Bosch e Randstad che propone una serie di iniziative mirate a orientare i giovani al loro futuro professionale, si è tenuto a Jesi, venerdì 4 novembre, con un evento speciale dedicato ai ragazzi: le “Mini Olimpiadi Allenarsi per il Futuro”.




...

È stata davvero una bella mattinata quella trascorsa oggi (venerdì 4 novembre, ndr) con oltre 600 ragazzi al PalaTriccoli per l’iniziativa promossa dalla Fondazione Bosch (LEGGI QUI) volta a valorizzare lo sport come splendida metafora della vita, in un progetto di orientamento al mondo del lavoro per le più giovani generazioni.


...

La Filottranese impatta 2-2 contro la capolista Le Torri Castelplanio. I ragazzi di mister Giuliodori conquistano un punto prezioso al termine di una sfida vivace e combattuta che ha regalato emozioni ai presenti al "San Giobbe".


...

All'indirizzo www.reshumanae.it è on line da un mese circa un progetto nuovo e interessante. Promosso dall’Associazione Res Humanae, l'obiettivo è quello di raccogliere fondi per la pubblicazione di un libro sulla chiesa di San Marco a Jesi scritto da tre ricercatrici locali che hanno condotto e completato uno studio particolareggiato su di essa.


...

La Lardini va a forza quattro. Con costanza, dedizione e qualità, la squadra di Massimo Bellano conquista la quarta vittoria consecutiva e passa in tre set sul campo di Mondovì, lasciando dietro di sé la sensazione di una prova vicina alla perfezione, per interpretazione e svolgimento.



...

Avete presente il "gol dello spogliatoio"? Fu una gustosa parodia della striscia satirica del "Guerin Sportivo" (anno di grazia 1978) che, per l´occasione, rispolveriamo oggi (domenica 6 novembre,ndr) per descrivere una rete record, mai vista al Comunale di Chiaravalle.


...

Sabato 29 ottobre 2016 si è svolta la Cena di presentazione della stagione sportiva 2016-2017 della ASD Volley Club Jesi, presso il Circolo Sant’Ubaldo di Monsano. Un momento di aggregazione, divertimento e di condivisione di ideali tra atleti, genitori e la società.




5 novembre 2016