Quantcast

14 novembre 2016





...

Il sindaco Umberto Domizioli ritiene doverosa una riflessione all’indomani dell’iniziativa di due gruppi consiliari di minoranza e delle dimissioni della presidente della Sogenus Eddi Ceccarelli. I due gruppi, il Movimento 5 stelle e “Innovazione e responsabilità”, hanno presentato una mozione di richiesta di dimissioni dietro la quale c’era ben altro.


...

Sta diventando una pericolosa regola, l’Aurora Jesi raccoglie i complimenti degli avversari, coach Cagnazzo quelli del collega Boniciolli, ma per la quarta volta consecutiva, la squadra esce dal campo, battuta, seppure con uno scarto esiguo.



...

Non riesce alla Jesina l’impresa di strappare punti al Brescia campione d’Italia, che ha la meglio in rimonta delle marchigiane ed espugna un Carotti che, nonostante il freddo, si è scaldato quest’anno per la prima volta di fronte alla bella prestazione delle leoncelle, spingendole e sostenendole durante la gara per aiutarle a schiodare lo zero dalla classifica.




...

L’ormai ex Presidente Sogenus in una lettera inviata ai sindaci di area CIS, definisce i consiglieri delle due delle minoranze del Consiglio comunale di Maiolati come dei “volgari aggressori” a livello politico, persone di “malcostume” e “calunniatori”, che usano la dialettica politica “in modo barbaro”, individui “malvagi”, capaci di “sotterranee vendette”, che hanno scatenato “una guerra” contro di lei e contro il Comune di Maiolati, che addirittura la vorrebbero “linciare”!


...

Gioca, diverte e… vince. La Lardini ingrana la quinta, superando in tre set il Fenera Chieri e per la quinta volta risuonano al PalaBaldinelli le note di “un giorno all’improvviso”, un must da queste parti, cantato all’unisono da giocatrici e tifosi.




12 novembre 2016


...

Il 12 novembre sarà la Giornata Mondiale contro la Polmonite che, nel mondo, uccide circa un milione di bambini. I Medici senza Frontiere fanno sapere che, da parte dell'Industria Farmaceutica GSK, è stato ridotto il prezzo del vaccino anti-pneumococcico per le organizzazioni umanitarie.


...

Ancora una poesia seria di Marinella Cimarelli, perché la nostra poetessa non sa solo far ridere i lettori... perché l'attenzione resti sempre alta dopo il terremoto che ha distrutto il cuore della nostra regione, ed infine perchè il territorio e la sua gente non vengano dimenticati e ricevano gli aiuti di cui hanno bisogno.





...

In questi ultimi mesi, oltre la stampa locale, abbiamo informato le istituzioni e la cittadinanza con tre circostanziati documenti, consegnati a più riprese nelle cassette della posta degli abitanti del quartiere e in quella del Palazzo comunale, per richiamare la loro attenzione sul progetto di costruzione di una palazzone di 7 piani in pieno quartiere San Giuseppe, vicino alla Palestra Carbonari, per realizzare 30 alloggi destinati alla locazione a canone moderato.







...

Dopo le belle esperienze nei tornei organizzati dalla società chiaravallese a livello di prime squadre, è tempo di giocare in casa anche per le formazioni giovanili della Pallamano Chiaravalle che non hanno ancora tastato il 40×20 .




11 novembre 2016


...

Dopo un anno di pausa, per la gioia di tanti, tantissimi affezionati, ritorna la tradizionale “Festa di San Marti all’Angeli ”. Si parte questo fine settimana al Parco Pubblico di Angeli di Mergo (11-12-13 novembre).




...

La scuola internazionale di arti grafiche “Comics”, in collaborazione con l’Istituto Artistico di Jesi e sotto l’egida della ditta CAPAROL, divisione della DAW ITALIA, azienda tedesca leader in Europa, produttrice di pitture e sistemi per l’edilizia professionale, stanno realizzando gratuitamente in due tempi un’opera artistica di grandi dimensioni tale da coprire l’intera superficie interna ed esterna della staccionata di recinzione del giardino annesso al Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura, diretto dal Dr. Stefano Bonifazi dell’ Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi.



...

La raccolta fondi promossa da Nuova Banca Marche all’indomani del sisma dello scorso 24 agosto ha raggiunto la cifra di circa 60mila euro che sarà a breve devoluta a favore dell’amministrazione comunale di Arquata del Tronto, uno dei comuni marchigiani più colpiti da quella prima scossa di terremoto.