Quantcast

IN EVIDENZA













16 novembre 2016


...

Affidato l'incarico per il “Contratto di Fiume” e avviato ufficialmente il percorso partecipativo per la rigenerazione ambientale dell'Esino che vede per la prima volta uniti 17 Comuni, 2 aree protette (Parco Gola della Rossa e Riserva Ripa Bianca), 3 associazioni ambientaliste (Wwf, Legambiente e Arkés), Regione, Provincia, Consorzio di Bonifica, Gal Colli Esini.


...

La mozione, sindaco Domizioli, è limpidissima ed ancora attende risposte: continui a ripetere, al pari dell’ex presidente Sogenus e come un disco incantato, le stesse monotone, insufficienti ed errate giustificazioni: “La professoressa Ceccarelli è stata autorizzata dai propri dirigenti ed ha scelto il part time solo per scrupolo”.



...

Sabato 19 novembre alle ore 21 al Teatro Moriconi di Jesi prosegue la 49ª Stagione Lirica di Tradizione del Teatro G.B. Pergolesi di Jesi, nell’ambito della Stagione Lirica unica “Opera Ancona Jesi”, con titoli del grande repertorio e preziose rarità musicali nei palcoscenici delle due città, sotto il comune tema “Amore, gelosia, tradimento, follia: ritratti di donna”.


...

Il 18 novembre, grazie alla collaborazione con il gruppo M5S di Montemarciano, avremo il piacere di ospitare presso la Sala della Comunità di Borghetto, Laura Agea, portavoce 5 stelle al parlamento europeo, Patrizia Terzoni portavoce 5 stelle nonchè membro della VIII commissione ambiente, territorio e lavori pubblici alla camera dei deputati e Gabriele Gigli portavoce 5 stelle a Montemarciano e moderatore della serata.


15 novembre 2016

...

Da settimane leggiamo che un grande gruppo creditizio italiano sarebbe in procinto di acquisire da Banca d’Italia la proprietà di tre delle 4 Nuove Banche nate dalla “risoluzione” del 23 novembre 2015. L’A.D. del grande gruppo ha più volte dichiarato che un'eventuale operazione straordinaria sarà fatta solo se “genera una creazione di valore double digit in termini di valore per azione e ritorno sugli investimenti”.



...

L’Amministrazione comunale aderisce, come negli anni passati, alla settimana nazionale “Nati per leggere”, istituita per promuovere la lettura fra i più piccoli e “il diritto alle storie delle bambine e dei bambini”. L’evento ricorre in concomitanza con la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, fissata al 20 novembre.



...

In prossimità di questo importante traguardo, il Coro jesino “Cardinal Petrucci”, con sede nella Chiesa di San Giovanni Battista (San Filippo), riprende Musica Præcentio, la storica Rassegna di Musica sacra al servizio della Liturgia.


...

L'Amministrazione comunale informa che la propria concessionaria Abaco sta iniziando ad effettuare un censimento sulle occupazioni di suolo pubblico (passi carrabili, tende solari, dehors, cantieri, ecc.) e sugli impianti pubblicitari (insegne, cartelli, targhe e scritte varie) ai fini di accertare la regolarità nei pagamenti dei relativi tributi.



...

A Jesi l’esperienza di Radio Senza Muri è sempre più internazionale! La radio comunitaria di Jesi è stata invitata in Russia, dal 20 al 26 novembre, in occasione del IV Festival Internazionale della creatività delle persone con sofferenza psichica: “Il filo di Arianna”, con il partenariato del Dipartimento della Cultura Di Mosca I temi principali del festival sono l’integrazione e la creatività.


...

La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, nell’ambito della seconda serie degli INCONTRI IN FONDAZIONE, organizza un workshop intitolato “Il viaggio dell'eroe - scrivere la propria impresa - Ma davvero artista ed imprenditore sono soggetti così lontani tra loro?”, giovedì 17 novembre 2016 alle ore 18.00, a cura della Dott.ssa Alessia Tripaldi, Formatrice.



14 novembre 2016





...

Il sindaco Umberto Domizioli ritiene doverosa una riflessione all’indomani dell’iniziativa di due gruppi consiliari di minoranza e delle dimissioni della presidente della Sogenus Eddi Ceccarelli. I due gruppi, il Movimento 5 stelle e “Innovazione e responsabilità”, hanno presentato una mozione di richiesta di dimissioni dietro la quale c’era ben altro.


...

Sta diventando una pericolosa regola, l’Aurora Jesi raccoglie i complimenti degli avversari, coach Cagnazzo quelli del collega Boniciolli, ma per la quarta volta consecutiva, la squadra esce dal campo, battuta, seppure con uno scarto esiguo.



...

Non riesce alla Jesina l’impresa di strappare punti al Brescia campione d’Italia, che ha la meglio in rimonta delle marchigiane ed espugna un Carotti che, nonostante il freddo, si è scaldato quest’anno per la prima volta di fronte alla bella prestazione delle leoncelle, spingendole e sostenendole durante la gara per aiutarle a schiodare lo zero dalla classifica.




...

L’ormai ex Presidente Sogenus in una lettera inviata ai sindaci di area CIS, definisce i consiglieri delle due delle minoranze del Consiglio comunale di Maiolati come dei “volgari aggressori” a livello politico, persone di “malcostume” e “calunniatori”, che usano la dialettica politica “in modo barbaro”, individui “malvagi”, capaci di “sotterranee vendette”, che hanno scatenato “una guerra” contro di lei e contro il Comune di Maiolati, che addirittura la vorrebbero “linciare”!


...

Gioca, diverte e… vince. La Lardini ingrana la quinta, superando in tre set il Fenera Chieri e per la quinta volta risuonano al PalaBaldinelli le note di “un giorno all’improvviso”, un must da queste parti, cantato all’unisono da giocatrici e tifosi.




12 novembre 2016


...

Il 12 novembre sarà la Giornata Mondiale contro la Polmonite che, nel mondo, uccide circa un milione di bambini. I Medici senza Frontiere fanno sapere che, da parte dell'Industria Farmaceutica GSK, è stato ridotto il prezzo del vaccino anti-pneumococcico per le organizzazioni umanitarie.


...

Ancora una poesia seria di Marinella Cimarelli, perché la nostra poetessa non sa solo far ridere i lettori... perché l'attenzione resti sempre alta dopo il terremoto che ha distrutto il cuore della nostra regione, ed infine perchè il territorio e la sua gente non vengano dimenticati e ricevano gli aiuti di cui hanno bisogno.