Quantcast

IN EVIDENZA



























18 novembre 2016












17 novembre 2016





...

Domenica 27 novembre alle ore 17:30 si terrà presso la Biblioteca “La Fornace” di Moie di Maiolati Spontini (AN) una conferenza di storia ideata e promossa dalla Associazione Culturale Euterpe. L’evento è volto a ricordare e ad indagare con maggiore attenzione un anno fondamentale nella storia della città federiciana, il 1517, durante il quale ci fu il “Sacco” della città di Jesi.






...

Il 22 novembre prossimo la Chiesa Cattolica commemora la figura di Santa Cecilia, la martire cristiana vissuta tra il primo ed il secondo secolo scelta quale patrona di quanti hanno a che fare con le sette note.


...

Da oggi e fino al 4 dicembre, data del voto per il referendum costituzionale, proverò a raccontarvi le mie ragioni del sì. Sono tanti i motivi per cui, secondo me, è importante votare a favore della riforma costituzionale: motivi tecnici, certo, ma anche politici, storici, generazionali. Oggi mi soffermerò sull’istituto referendario, nell’attuale assetto istituzionale e nella riforma.


...

Sabato 19 novembre dalla ore 17 alle ore 20 presso il Palazzo dei Convegni a Jesi, in corso Matteotti, si terrà il convegno della Lega Nord Jesi, con relatori il Commissario Provinciale Marco Bevilacqua, la coordinatrice sottoscritta Silvia Gregori e il Consigliere Regionale Sandro Zaffiri sulle Ragioni del votare NO al Referendum del 4 dicembre 2016.


...

Il Comitato del SI mediaVallesina organizza per venerdì il 18 novembre ore 18.00 presso la SALA Ex-6001 a Moie di Maiolati Spontini, l’incontro-dibattito dal titolo


16 novembre 2016


...

Affidato l'incarico per il “Contratto di Fiume” e avviato ufficialmente il percorso partecipativo per la rigenerazione ambientale dell'Esino che vede per la prima volta uniti 17 Comuni, 2 aree protette (Parco Gola della Rossa e Riserva Ripa Bianca), 3 associazioni ambientaliste (Wwf, Legambiente e Arkés), Regione, Provincia, Consorzio di Bonifica, Gal Colli Esini.


...

La mozione, sindaco Domizioli, è limpidissima ed ancora attende risposte: continui a ripetere, al pari dell’ex presidente Sogenus e come un disco incantato, le stesse monotone, insufficienti ed errate giustificazioni: “La professoressa Ceccarelli è stata autorizzata dai propri dirigenti ed ha scelto il part time solo per scrupolo”.



...

Sabato 19 novembre alle ore 21 al Teatro Moriconi di Jesi prosegue la 49ª Stagione Lirica di Tradizione del Teatro G.B. Pergolesi di Jesi, nell’ambito della Stagione Lirica unica “Opera Ancona Jesi”, con titoli del grande repertorio e preziose rarità musicali nei palcoscenici delle due città, sotto il comune tema “Amore, gelosia, tradimento, follia: ritratti di donna”.


...

Il 18 novembre, grazie alla collaborazione con il gruppo M5S di Montemarciano, avremo il piacere di ospitare presso la Sala della Comunità di Borghetto, Laura Agea, portavoce 5 stelle al parlamento europeo, Patrizia Terzoni portavoce 5 stelle nonchè membro della VIII commissione ambiente, territorio e lavori pubblici alla camera dei deputati e Gabriele Gigli portavoce 5 stelle a Montemarciano e moderatore della serata.


15 novembre 2016

...

Da settimane leggiamo che un grande gruppo creditizio italiano sarebbe in procinto di acquisire da Banca d’Italia la proprietà di tre delle 4 Nuove Banche nate dalla “risoluzione” del 23 novembre 2015. L’A.D. del grande gruppo ha più volte dichiarato che un'eventuale operazione straordinaria sarà fatta solo se “genera una creazione di valore double digit in termini di valore per azione e ritorno sugli investimenti”.



...

L’Amministrazione comunale aderisce, come negli anni passati, alla settimana nazionale “Nati per leggere”, istituita per promuovere la lettura fra i più piccoli e “il diritto alle storie delle bambine e dei bambini”. L’evento ricorre in concomitanza con la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, fissata al 20 novembre.



...

In prossimità di questo importante traguardo, il Coro jesino “Cardinal Petrucci”, con sede nella Chiesa di San Giovanni Battista (San Filippo), riprende Musica Præcentio, la storica Rassegna di Musica sacra al servizio della Liturgia.


...

L'Amministrazione comunale informa che la propria concessionaria Abaco sta iniziando ad effettuare un censimento sulle occupazioni di suolo pubblico (passi carrabili, tende solari, dehors, cantieri, ecc.) e sugli impianti pubblicitari (insegne, cartelli, targhe e scritte varie) ai fini di accertare la regolarità nei pagamenti dei relativi tributi.