Quantcast

IN EVIDENZA













23 novembre 2016


...

Pochi giorni fa è giunta comunicazione ufficiale dalla Regione Marche in merito alla concessione al Comune di Chiaravalle di un contributo a fondo perduto di 330 mila euro per la costruzione dell'argine definitivo sulla sponda sinistra del fiume Esino, che porterà ad un intervento indispensabile per la messa in sicurezza del nostro territorio più volte messo duramente alla prova dalle esondazioni, la più grave quella del 2011, che raggiunse ampiamente il centro abitato arrecando danni al patrimonio dei cittadini e mettendo a rischio l'incolumità degli stessi.



...

Incredibile! Ieri mattina sulle pagine on line di Viverejesi, abbiamo letto dichiarazioni che hanno dell’incredibile, con un unico obbiettivo: la difesa a spada tratta dell’attuale Sindaco.


...

C'è una teoria della fisica quantistica che sostiene l’esistenza di un numero infinito di universi: tutto quello che può accadere, accade da qualche altra parte e per ogni scelta che si prende, ci sono mille altri mondi in cui si è scelto in un modo differente. Nick Payne in Costellazioni nell’allestimento di Khora Teatro in scena a Pesaro giovedì 24 e venerdì 25 novembre (Chiesa dell’Annunziata) e a Chiaravalle sabato 26 novembre (Teatro Valle) prende questa teoria e la applica ad un rapporto di coppia.


...

Un nuovo allestimento di Cavalleria Rusticana e Pagliacci in scena venerdì 2 dicembre alle ore 20,30 e domenica 4 dicembre alle ore 16 a Jesi per la 49ª Stagione Lirica di Tradizione del Teatro G.B. Pergolesi, con la direzione di Daniel Gil de Tejada, regia di Paul-Émile Fourny, scene di Benito Leonori, costumi di Giovanna Fiorentini.



...

Gli alunni della Scuola Primaria “F. Conti”, Istituto Comprensivo Lorenzo Lotto di Jesi, hanno partecipato il giorno 21 novembre alla festa dell'albero coordinata dall'insegnante Stefania Rosini. Dopo i balli e gli abbracci agli alberi presenti nel nell'antistante parco pubblico, nel giardino della scuola è stato piantato un albero di ciliegio offerto dal vivaio Refi.



...

Fortunati gli studenti di Urbino, Ancona, Loreto, Jesi, San Benedetto del Tronto e tutti quelli che potranno ascoltare Antonio Presti nel suo Grand Tour marchigiano. Sono le cinque sedi che toccherà l’operatore culturale siciliano Presti negli Incontri intitolati “Politica della Bellezza”, dal 26 al 30 novembre prossimi.


22 novembre 2016

...

Tutti in sella: nasce l’It Auction Team:domenica 20 novembre, la presentazione della neonata squadra ciclistica marchigiana sponsorizzata dal network di aste on line leader sul mercato italiano.



...

Il Prof. Ricciardi, Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, ha comunicato ad un Congresso di Pediatria a Firenze, che ci possiamo attendere casi di difterite e di poliomielite.


...

Domenica 20 novembre a Roma, in occasione dell’Assemblea Elettiva della Federazione Italiana Scherma, che ha visto la riconferma alla Presidenza Nazionale di Giorgio Scarso, è stato ufficializzato il conferimento di importanti onorificenze a personalità, atleti e società che si sono particolarmente distinte nella disciplina schermistica italiana.


...

Durante le commissioni consiliari, tenutesi nelle ultime settimane per eleggere i nuovi presidenti, si è palesata l’ormai insanabile frattura tra il gruppo consiliare Chiaravalle Bene Comune, che fa capo al Sindaco Costantini, ed il gruppo del Partito Democratico, recentemente formatosi da una scissione del primo.


...

Durante il consiglio comunale di lunedì 21 novembre 2016, si è svolto un momento dedicato a chi lavora per la sicurezza dei cittadini. Un gradito ritorno, quello del comandante Mauro Epifani, già alla guida della locale stazione sino a ottobre dello scorso anno, quando è stato trasferito e sostituito dal maggiore Benedetto Iurlaro.


...

Dopo la positiva esperienza di Uniti per le Marche, la formazione politica che unisce civici, verdi e socialisti che alle elezioni regionali ha ottenuto l'ottimo risultato di 26.677 voti, eleggendo due consiglieri (di cui un assessore) diventando così la seconda forza della maggioranza, nasce Uniti per Jesi.


...

Prima e oltre la viabilità di Via De Amicis e del centro storico, la questione dell’urbanistica e dei grandi centri commerciali, area Fintecna o quella limitrofa al Casello di Ancona Nord solo per fare alcuni esempi, sono da tempo al centro del dibattito politico chiaravallese.


...

Niente è scritto e tutto va sudato e combattuto…. Ieri se doveva essere vittoria, vittoria è stata. I nostri ragazzi della TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi fanno ancora bottino pieno per la quarta volta consecutiva e si affacciano prepotentemente alla ribalta di questa fase regolare del campionato regionale di Serie D.


...

Quando parliamo di violenza sul genere femminile siamo di fronte ad una emergenza sociale? Un interrogativo che si apre ad una serie di riflessioni alle quali cercherà di dare risposta la FIDAPA BPW sezione di Jesi in occasione della "Giornata Mondiale della violenza contro le donne", istituita nel 1999 dalle Nazioni Unite.




...

Il sindaco di Chiaravalle continua a giocare sul bisogno di lavoro che incombe in città,continua a trattare i bisognosi come i signorotti medievali trattavano la plebe costretta ad aspettare sotto il palazzo la benevolenza di un tozzo di pane a prezzo di una giornata lavorativa.


...

Grande successo di pubblico per "La Cultura Vien Viaggiando", la rassegna ” organizzata dall’associazione Centro Turistico Giovanile (CTG) “Vallesina” di Jesi e in programma da venerdì 4 novembre, ore 21.15, presso la Pinacoteca civica di Palazzo Pianetti.


...

Buone notizie dal Comune di Monte San Vito: i ragazzi della Junior Band, accompagnati dagli adulti della Banda "Roberto Zappi", festeggeranno Santa Cecilia martedì sera (22 novembre 2016), dalle 21:15 circa, suonando per le vie del centro storico, colpito dal terremoto dello scorso agosto e di ottobre.


21 novembre 2016




...

Dodicesima giornata del campionato di serie D, al Carotti di Jesi la squadra di casa affronta la formazione del San Nicolò. In cerca della continuità, la squadra di Bugari dopo l'avvicendamento in panchina viene dalla vittoria in casa contro Alfonsine e dal pareggio d'oro a Vasto.


...

In consiglio Comunale a Chiaravalle, dopo quello del PD si è costituito un “nuovo” Gruppo: quello di ”Chiaravalle ciripenso”. E così stiamo arrivando all’epilogo della telenovela, che chiuderà al livello di come era iniziata: con il somaro che da dell’ “orecchione” al cavallo......


...

Incidente in via Ancona, a Jesi, la notte di sabato 19 novembre: due le auto coinvolte.




...

Il PD negli ultimi mesi naviga in acque molto agitate, tanto agitate che a volte si perde la lucidità e si spara a zero, quando (come tutti potranno comprendere dalla lettura del presente comunicato) zero valgono le accuse che ci vengono rivolte.


...

Si è persa un’occasione. La mozione presentata dalle opposizioni sull’incompatibilità della presidente Sogenus (nomina mai condivisa), dimessasi prima della discussione in consiglio, poteva, anzi avrebbe dovuto, stimolare un confronto serio e accurato, non solo sulle caratteristiche di chi dovrà guidare la più importante società pubblica del territorio, ma pure sul destino di questa società, ricca di professionalità e tecnologie.


...

Jesi – L’Aurora non riesce a rispolverare quel vecchio detto, noto sicuramente alle più vecchie generazioni di bolognesi, “vai ben a Jesi” che significava più o meno “vatti a far impiccare” non perché i bolognesi abbiano qualcosa contro gli jesini, ma piuttosto perché, ai tempi del Regno della Chiesa a Jesi si fabbricavano corde di buona qualità che venivano utilizzate per le impiccagioni. Scherzi a parte, restando sempre in ambito sportivo, l’Ubi Bpa Sport Center, non si è rivelato un patibolo per la titolata Virtus Bologna, che è uscita con i due punti, contro un’avversaria davvero dura ad arrendersi.