Quantcast

IN EVIDENZA











25 novembre 2016




...

Si prepara il Black Friday, la giornata delle occasioni nello shopping, anche a Jesi dove nella giornata di domani sarà possibile fare acquisti nei negozi con opportunità e con occasioni studiate su misura per il rito a tutto spese nato negli Stati Uniti e poi acquisito anche nel nostro Paese.


...

Sabato 3 dicembre, torna a Jesi il grande evento che ha come protagonista il vino. “Vino a Palazzo”, organizzato dalla Pro Loco di Jesi, con la collaborazione dell'AIS (Associazione Italiana Sommeliers) e il patrocinio del Comune di Jesi è alla sua seconda edizione.




...

Chiaravalle ha una spiccata vocazione alla creatività, una sorta di umanissimo codice identitario. E in quello che è un panorama fecondo fatto di pittori e scultori, fotografi e musicisti, attori e registi, svettano qua e là alcuni autentici Maestri, chiaravallesi da sempre o chiaravallesi d’adozione o chiaravallesi di nascita ma poi trasferitisi altrove.



...

Chiaravalle è una città di genere femminile e amica del genere femminile che ha dato i natali a Maria Montessori e che ha scritte, nella sua storia, pagine di emancipazione femminile sociale e lavorativa con la vicenda delle sigaraie e con l’esempio di donne affermatesi in campo politico e imprenditoriale. E fa parte della sua essenza la vocazione al volontariato e l’attenzione alla sfera socio-culturale.


...

Un giorno di riposo per smaltire le tossine di una partita intensamente combattuta per quattro set e l’inevitabile stanchezza di una delle trasferte più lunghe del campionato, ma da martedì mattina la Lardini è tornata a lavoro per preparare la seconda trasferta consecutiva sul campo del Millenium Brescia.


...

La riforma della Costituzione approvata dal Parlamento riguarda solo la seconda parte della Costituzione, ciò significa che investe le norme che riguardano i poteri e l’organizzazione dello Stato. Non vengono minimamente toccati, al contrario, i principi fondamentali, i diritti ed i doveri delle persone contenuti nella prima parte.


24 novembre 2016



...

Continuano le lamentele del cittadino per quanto concerne le liste di attesa per interventi chirurgici in particolare per quelli dell’area Ortopedica dove l’afflusso di pazienti da fuori Jesi si è incrementato sensibilmente e dove anche i tempi degli interventi relativi alle patologie traumatiche acute potrebbero allungarsi con il rischio di conseguenze serie per la guarigione del paziente.


...

È partita da Chiaravalle l’edizione 2016 della Festa dell’Albero, l’annuale campagna di Legambiente collegata alla “Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, che ha come scopo la messa a dimora di nuovi alberi al fine di ricordare l’importanza del verde urbano e incrementare le aree libere dal cemento.






...

Di corsa, perché lo richiede la complessità di una stagione che nei trenta giorni dal 27 novembre al 26 dicembre manderà in scena sei giornate. Di corsa come la “sua” Lardini, capace di fissare a sei il nuovo primato di gare consecutivamente vinte in serie A2, l’ultima a Soverato.



23 novembre 2016


...

Pochi giorni fa è giunta comunicazione ufficiale dalla Regione Marche in merito alla concessione al Comune di Chiaravalle di un contributo a fondo perduto di 330 mila euro per la costruzione dell'argine definitivo sulla sponda sinistra del fiume Esino, che porterà ad un intervento indispensabile per la messa in sicurezza del nostro territorio più volte messo duramente alla prova dalle esondazioni, la più grave quella del 2011, che raggiunse ampiamente il centro abitato arrecando danni al patrimonio dei cittadini e mettendo a rischio l'incolumità degli stessi.



...

Incredibile! Ieri mattina sulle pagine on line di Viverejesi, abbiamo letto dichiarazioni che hanno dell’incredibile, con un unico obbiettivo: la difesa a spada tratta dell’attuale Sindaco.


...

C'è una teoria della fisica quantistica che sostiene l’esistenza di un numero infinito di universi: tutto quello che può accadere, accade da qualche altra parte e per ogni scelta che si prende, ci sono mille altri mondi in cui si è scelto in un modo differente. Nick Payne in Costellazioni nell’allestimento di Khora Teatro in scena a Pesaro giovedì 24 e venerdì 25 novembre (Chiesa dell’Annunziata) e a Chiaravalle sabato 26 novembre (Teatro Valle) prende questa teoria e la applica ad un rapporto di coppia.


...

Un nuovo allestimento di Cavalleria Rusticana e Pagliacci in scena venerdì 2 dicembre alle ore 20,30 e domenica 4 dicembre alle ore 16 a Jesi per la 49ª Stagione Lirica di Tradizione del Teatro G.B. Pergolesi, con la direzione di Daniel Gil de Tejada, regia di Paul-Émile Fourny, scene di Benito Leonori, costumi di Giovanna Fiorentini.



...

Gli alunni della Scuola Primaria “F. Conti”, Istituto Comprensivo Lorenzo Lotto di Jesi, hanno partecipato il giorno 21 novembre alla festa dell'albero coordinata dall'insegnante Stefania Rosini. Dopo i balli e gli abbracci agli alberi presenti nel nell'antistante parco pubblico, nel giardino della scuola è stato piantato un albero di ciliegio offerto dal vivaio Refi.



...

Fortunati gli studenti di Urbino, Ancona, Loreto, Jesi, San Benedetto del Tronto e tutti quelli che potranno ascoltare Antonio Presti nel suo Grand Tour marchigiano. Sono le cinque sedi che toccherà l’operatore culturale siciliano Presti negli Incontri intitolati “Politica della Bellezza”, dal 26 al 30 novembre prossimi.


22 novembre 2016

...

Tutti in sella: nasce l’It Auction Team:domenica 20 novembre, la presentazione della neonata squadra ciclistica marchigiana sponsorizzata dal network di aste on line leader sul mercato italiano.



...

Il Prof. Ricciardi, Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, ha comunicato ad un Congresso di Pediatria a Firenze, che ci possiamo attendere casi di difterite e di poliomielite.


...

Domenica 20 novembre a Roma, in occasione dell’Assemblea Elettiva della Federazione Italiana Scherma, che ha visto la riconferma alla Presidenza Nazionale di Giorgio Scarso, è stato ufficializzato il conferimento di importanti onorificenze a personalità, atleti e società che si sono particolarmente distinte nella disciplina schermistica italiana.