Quantcast

28 novembre 2016

...

Sono una cittadina che si è appassionata al tema referendario e vorrei entrare nel merito partendo dall’analisi del “quesito truffa” che ha giustamente causato tante polemiche per il modo ingannevole in cui è stato scritto, quesito sul quale ci troveremo a votare il 4 dicembre.




...

Con mister Bugari costretto a seguire dagli spalti la partita, (sconta la squalifica comminata dopo l'allontanamento dalla panchina ordinato dall'arbitro, durante la partita interna di domenica scorsa), la Jesina affronta in trasferta il San Marino per la 13esima giornata del girone di andata del campionato di serie D.





...

In queste ore che precedono il referendum costituzionale, mi pare di essere dentro un laboratorio di alta ricerca medico scientifica, dove si sta studiando un caso clinico inedito che vede un virus mai apparso prima e che sta infettando un organismo che per molto tempo ha resistito agli attacchi ed alle incursioni dei più svariati tipi di virus, di batteri, di infezioni varie.






...

Finisce con la Lardini a raccogliere i meritatissimi applausi dei tanti tifosi filottranesi giunti a Brescia e le note di “un giorno all’improvviso” a risuonare anche al PalaMillenium. La squadra di Massimo Bellano conquista la settima vittoria consecutiva e lo fa su un campo fin qui inviolato e con una prestazione pressoché perfetta per interpretazione, esecuzione e continuità.





...

Sabato 26 novembre a Rosora è iniziata la rassegna “LibriAmo insieme 2016”. Tre appuntamenti per presentare opere di autori marchigiani che raccontano del tempo in cui viviamo e delle nostre radici.


...

Dopo 2 ore di gioco e di sofferenza l'Esino piega la resistenza della MyCicero portando a casa due punti comunque importanti per la classifica. Certo, dopo la bella prestazione di Candia ci si aspettava qualcosa di meglio dalle ragazze di Persico, che però anche a causa di infortuni e malattie ( un paio di ragazze sono scese in campo febbricitanti) non sono riuscite a ripetersi.


26 novembre 2016

...

In occasione della settimana nazionale di sensibilizzazione sul tema del bullismo giovanile, domenica 27 novembre alle ore 16:30 il C.A.G. e il Comune di Castelplanio, con la collaborazione dell'Associazione culturale Marche Atipica e di Idea Lab Laboratorio Creativo, organizzano il convegno pubblico “Dal Disagio al Ben-Essere, un'altra Scuola come risposta al Bullismo” presso la Sala Comunale Polivalente di Castelplanio.




...

La federazione del PRC di Ancona venuta a conoscenza della grave situazione che si sta' creando alla CATERPILLAR esprime la propria preoccupazione e vicinanza ai lavoratori/lavoratrici dello stabilimento di Jesi.


...

Giungono alla V edizione le Mattinate FAI per le scuole, il grande evento nazionale che il FAI – Fondo Ambiente Italiano dedica al mondo della scuola, dove gli studenti si mettono in gioco in prima persona per scoprire e far scoprire le loro città.


...

Sento parlare di tagli per quanto concerne l'ospedale Carlo Urbani. Vorrei evidenziare una questione che credo debba essere valutata e presa in considerazione. Per i dirigenti dell'ospedale, in particolare gli amministrativi, si parla di progetto ad obiettivi.



...

Consegna attestati di partecipazione per il corso della Cna sulla crescita manageriale Si è concluso ieri pomeriggio il corso organizzato dalla Cna di Jesi per i neo-imprenditori del territorio.



25 novembre 2016




...

Si prepara il Black Friday, la giornata delle occasioni nello shopping, anche a Jesi dove nella giornata di domani sarà possibile fare acquisti nei negozi con opportunità e con occasioni studiate su misura per il rito a tutto spese nato negli Stati Uniti e poi acquisito anche nel nostro Paese.


...

Sabato 3 dicembre, torna a Jesi il grande evento che ha come protagonista il vino. “Vino a Palazzo”, organizzato dalla Pro Loco di Jesi, con la collaborazione dell'AIS (Associazione Italiana Sommeliers) e il patrocinio del Comune di Jesi è alla sua seconda edizione.




...

Chiaravalle ha una spiccata vocazione alla creatività, una sorta di umanissimo codice identitario. E in quello che è un panorama fecondo fatto di pittori e scultori, fotografi e musicisti, attori e registi, svettano qua e là alcuni autentici Maestri, chiaravallesi da sempre o chiaravallesi d’adozione o chiaravallesi di nascita ma poi trasferitisi altrove.