IN EVIDENZA











29 novembre 2016

...

La mostra “Futurismi – percorsi futuristi nell’arte del primo Novecento”, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e allestita presso la propria sede in Piazza Colocci n. 4 a Jesi, curata dal Prof. Stefano Papetti, intende portare l’attenzione sugli sviluppi che il Futurismo ha avuto nelle Marche a partire dal 1922,






...

Mario e Rosa s'incontrano ai giardini, ottima occasione per farsi una chiacchierata. Nuovo appuntamento con la rubrica Jesi in Rima, una sorta di racconto autobiografico di Marinella...volete conoscerla meglio? A voi la lettura di ... "Leggendo Jesi in rima"!


...

L’Associazione Camaleonte di Jesi lancia la seconda edizione del workshop in ceramica Raku nell’ambito del progetto “Presepi ad Arte”. Una giornata con la cittadinanza cui seguirà l’esposizione.


...

Oggi inizia Medicina per Me! speciale terremoto, a Pianello Vallesina (An). Alle ore 18, nella Sala Polivalente, si parla de “La sicurezza della propria casa: crepe, struttura, terreno e ristrutturazioni" con il Geom. Lucio Pierangeli (della Geoservice) e l'Ing. Massimo Rossi (responsabile tecnico della Siniat Spa di Milano).


...

Mercoledì 30 novembre 2016, alle ore 18.00, presso il Circolo Cittadino di Jesi, nella Sala del Lampadario, la Sezione ANPI di Jesi e il Comitato per il No hanno organizzato un dibattito dal titolo: “Costituzione, difendila. Incontro sul referendum costituzionale”






...

Puntuale come ogni tradizione, torna anche quest'anno la Festa dello Sport. Il Coni dà appuntamento agli atleti e a tutti i protagonisti del mondo delle attività sportive per celebrare insieme i successi e per ringraziare chi, ogni giorno, si impegna per tenere alta la bandiera dello sport marchigiano in Italia e nel mondo.


28 novembre 2016

...

Sono una cittadina che si è appassionata al tema referendario e vorrei entrare nel merito partendo dall’analisi del “quesito truffa” che ha giustamente causato tante polemiche per il modo ingannevole in cui è stato scritto, quesito sul quale ci troveremo a votare il 4 dicembre.




...

Con mister Bugari costretto a seguire dagli spalti la partita, (sconta la squalifica comminata dopo l'allontanamento dalla panchina ordinato dall'arbitro, durante la partita interna di domenica scorsa), la Jesina affronta in trasferta il San Marino per la 13esima giornata del girone di andata del campionato di serie D.





...

In queste ore che precedono il referendum costituzionale, mi pare di essere dentro un laboratorio di alta ricerca medico scientifica, dove si sta studiando un caso clinico inedito che vede un virus mai apparso prima e che sta infettando un organismo che per molto tempo ha resistito agli attacchi ed alle incursioni dei più svariati tipi di virus, di batteri, di infezioni varie.






...

Finisce con la Lardini a raccogliere i meritatissimi applausi dei tanti tifosi filottranesi giunti a Brescia e le note di “un giorno all’improvviso” a risuonare anche al PalaMillenium. La squadra di Massimo Bellano conquista la settima vittoria consecutiva e lo fa su un campo fin qui inviolato e con una prestazione pressoché perfetta per interpretazione, esecuzione e continuità.





...

Sabato 26 novembre a Rosora è iniziata la rassegna “LibriAmo insieme 2016”. Tre appuntamenti per presentare opere di autori marchigiani che raccontano del tempo in cui viviamo e delle nostre radici.


...

Dopo 2 ore di gioco e di sofferenza l'Esino piega la resistenza della MyCicero portando a casa due punti comunque importanti per la classifica. Certo, dopo la bella prestazione di Candia ci si aspettava qualcosa di meglio dalle ragazze di Persico, che però anche a causa di infortuni e malattie ( un paio di ragazze sono scese in campo febbricitanti) non sono riuscite a ripetersi.


26 novembre 2016

...

In occasione della settimana nazionale di sensibilizzazione sul tema del bullismo giovanile, domenica 27 novembre alle ore 16:30 il C.A.G. e il Comune di Castelplanio, con la collaborazione dell'Associazione culturale Marche Atipica e di Idea Lab Laboratorio Creativo, organizzano il convegno pubblico “Dal Disagio al Ben-Essere, un'altra Scuola come risposta al Bullismo” presso la Sala Comunale Polivalente di Castelplanio.




...

La federazione del PRC di Ancona venuta a conoscenza della grave situazione che si sta' creando alla CATERPILLAR esprime la propria preoccupazione e vicinanza ai lavoratori/lavoratrici dello stabilimento di Jesi.