Quantcast

Monte S. Vito: Introvisione consegna attestati agli studenti

Introvisione torna dagli studenti di Monte San Vito 1' di lettura 05/01/2016 - “Non capita tutti i giorni di avere a scuola dei veri artisti che possano approcciare i ragazzi a varie tipologie espressive, proprio grazie ad Introvisione abbiamo avuto modo di lavorare con pittori, fotografi e scultori. Sapevamo che l’Associazione Culturale Intervalli era in contatto con il Movimento Artistico e non potevamo lasciarci sfuggire un’occasione del genere.

Un’esperianza entusiasmante per i ragazzi stessi che si è proficuamente concretizzata nei lavori realizzati da loro durante i laboratori con gli artisti di Introvisione. Queste le parole della Dirigente dell’Istituto Comprensivo Monte San Vito, prof.ssa Annamaria Natalini, durante la consegna degli attestati di partecipazione ai laboratori con gli artisti di Introvisione, ai sui alunni delle classi 3B Secondaria e 5 Primaria, avvenuta lo scorso 19 dicembre presso la sede dell’Associazione Intervalli.

All’incontro i ragazzi hanno potuto vedere esposti i propri lavori ed esprimere le propria considerazioni su questa entusiasmante esperienza extracurricolare.

Piena soddisfazione anche da parte degli artisti coinvolti nei laboratori la scultrice Monica Rafaeli, i pittori Giovanni Schiaroli e Roberto Giovannetti ed il fotografo Walter Ferro che ha poi consegnato i diplomi ai ragazzi.

L’ulivo, tema da svolgere durante gli incontri, ha quindi dato i suoi frutti. Un’altra interessante esperienza portata avanti da Introvisione per diffondere il suo profondo pensiero filosofico: ricercare il proprio io attraverso l’arte, la natura e tutte quelle cose che ci fanno stare bene e fuggendo dalla dimensione consumistica ed anonima della società odierna.

I progetti di Introvisione non si esauriscono qui, anzi, nei prossimi mesi importanti appuntamenti vedranno il Movimento ed i suoi artisti tornare oltre oceano: dopo l’Argentina di quest’anno il 2016 sarà la volta del Nord America.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2016 alle 00:11 sul giornale del 05 gennaio 2016 - 1008 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ascD





logoEV