Quantcast

Chiaravalle: Meetup M. 5 S. 'Come da noi predetto siamo alla chiusura della farmacia dell'Ospedale'

2' di lettura 12/01/2016 - Cancellati i punti nascita di tre ospedali. Chiusa la farmacia dell'ospedale di Chiaravalle. Che resta delle speranze di tanti cittadini che, sindaco in testa, marciavano per le vie del paese al grido populista "giù le mani dall'ospedale"?.

Nessuno si domandava che le mani sull'ospedale erano quelle del PD e che chi voleva togliere le mani dall'ospedale era sempre il PD? Piccola contraddizione che ai più sfuggiva ma non al nostro gruppo che con la metafora dei "ladri di Pesaro" sottolineava la contraddizione (metafora che in volgare si legge piangi e fotti per ottenere i voti e il consenso).

Risultato. Costantini, ora silente difronte alla disfatta, vinceva le elezioni fottendo il suo popolo. Noi non venivamo certificati dal blog di Grillo e quindi non potevamo utilizzare il logo dei 5 stelle e utilizzavamo il nome di 5 idee per Chiaravalle; in seguito siamo venuti a sapere che questa mancata certificazione era voluta dai nostri vicini Jesini che non gradivano le nostre posizioni sull'Ospedale di Chiaravalle. La differenza fra noi e i nostri vicini e il PD locale era semplice, semplice, riassumibile nel nostro logo facciamo quel che diciamo e diciamo prima quel che faremo (lo esprimevamo in dialetto chiaravallese a testimoniare che non avevamo deliri di onnipotenza ma ci limitavamo a parlare di quanto accadeva a Chiaravalle). Gli altri invece dicevano quel che mai avrebbero fatto perché era impossibile realizzarlo (vero sindaco Costantini?) oppure si volevano comportare come i ladri di pesaro piangi e fotti, comunque promettendo l'impossibile.

Mi auguro che ora quella che siede in consiglio regionale abbia capito e fatto esperienza che per governare bisogna difendere la realtà e la realtà era che l'ospedale di Chiaravalle andava convertito e non difeso ma convertito cercando di ottenere il possibile e non chiedendo l'impossibile. Mia madre soleva dirmi che chi troppo vuole nulla stringe. Ecco io sono cresciuto con quella morale ed i fatti dell'ospedale mi danno ancora una volta ragione. Non vogliamo però avere ragione a posteriori ma vogliamo dire a chi riesce a vedere bene le cose che non siamo populisti né sprovveduti ma siamo in grado di governare a differenza da chi vi sta governando ora grazie ad annunci e promesse non onorabili. Questi sono i veri populisti, noi siamo classe dirigente onesta e non "fottente".


da Meetup Movimento 5 Stelle
Chiaravalle





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2016 alle 08:41 sul giornale del 13 gennaio 2016 - 1416 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, meet up, Movimento 5 Stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aspp





logoEV
logoEV