Quantcast

Incontri di biologia marina con il Monsub

1' di lettura 20/01/2016 - Monsub presenta “La biologia del mar Mediterraneo”, ciclo d’incontri sulla biologia marina del “mare nostrum”.

Prende il via da lunedì 25 gennaio, per cinque appuntamenti con cadenza settimanale, la rassegna sulla biologia marina dei fondali e delle coste del Mar Mediterraneo.

Le serate, organizzate dall’associazione sportiva subacquea Monsub in collaborazione con il Dr. Andrea Fioretti, relatore dei vari incontri, avranno luogo presso la sede del club in via Giordano Bruno 1 (lungo corso Matteotti, di fronte all’ex appannaggio) alle ore 21.30.

Durante i vari appuntamenti s’introdurrà la biologia e l’ecologia del mar Mediterraneo, per poi analizzare gli ambienti che si trovano lungo le coste del “mare nostrum”: il “coralligeno” considerato da molti una bellezza al pari dei reef corallini dei mari tropicali, la “posidonia” che rappresenta un ambiente unico nel suo genere, l’ambiente roccioso e l’ambiente sabbioso i quali sono gli ambienti più comuni delle nostre coste del mar Adriatico.

Un appuntamento gratuito da non perdere e un’occasione alla portata di tutta la cittadinanza per conoscere piante e animali del nostro amato mare






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2016 alle 23:36 sul giornale del 21 gennaio 2016 - 1370 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, biologia marina, monsub club, apnea dinamica e piace a Fiorde

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/asJN





logoEV
logoEV