Quantcast

Ancona: "uomo ventosa" muore travolto da un tir a Torrette

polizia stradale incidente 1' di lettura 25/01/2016 - Trovato senza vita in via Conca (Torrette) un uomo sul ciglio della strada. A dare l'allarme al 118, poco prima delle 19.00 di domenica, alcuni automobilisti spaventati. Vani però i tentativi di rianimazione. La vittima avrebbe avuto con sé un passaporto - non è chiaro se si tratti di un documento falso - indicante la nazionalità marocchina e l'età: 22enne.

Secondo la prima ricostruzione degli investigatori della Polizia Stradale giunta sul posto, si sarebbe trattato di un migrante clandestino che stava viaggiando avvinghiato alla pancia del camion, ma che avrebbe perso la presa - forse conscio di non poter sopravvivere ad una traversata della SS16 verso nord al gelo di gennaio - finendo schiacciato dal mezzo e morendo sul colpo. E i segni di schiacciamento sono risultati subito evidenti al personale della Croce Rossa, che ha trovato lesioni al bacino e al torace sul corpo dell'"uomo ventosa" riverso in una pozza di sangue.

La presenza di un testimone avrebbe permesso agli inquirenti di rintracciare il tir, bloccato in autostrada da una pattuglia della Polizia Stradale di Jesi. Si attende l'interrogatorio all'autista per chiarire meglio la vicenda.


di Enrico Fede
redazione@vivereancona.it

 





Questo è un articolo pubblicato il 25-01-2016 alle 08:06 sul giornale del 26 gennaio 2016 - 1218 letture

In questo articolo si parla di cronaca, clandestino, polizia stradale, migranti, incidente stradale, morto, tir, articolo, Enrico Fede

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/asRV