Quantcast

Chiaravalle: torna il Gran Carnevale

Il 35esimo Gran Carnevale di Chiaravalle 1' di lettura 03/02/2016 - La Pro Loco Chiaravallese organizza il 35° Gran Carnevale, il più importante della Vallesina.


Quest'anno i festeggiamenti iniziano sabato 6 febbraio con la consegna del premio letterario "Riso di Carta" a Francesca Fornario, giovane e talentuosa autrice di programmi radiofonici come "Un giorno da Pecora" e Mamma non Mamma" e che recentemente ha anche pubblicato il suo primo libro "La Banda della Culla".
A seguire la compagnia chiaravallese Tutto(i) Esaurito(i) presenterà la commedia brillante "Le tre 'rmaste", libero adattamento in vernacolo chiaravallese de "Le Tre Marie" di Di Piramo per la regia di Claudio Belfiori.

Domenica 7 a partire dalle ore 14.30 invece si svolgerà la tradizionale sfilata dei carri allegorici accompagnati dai tantissimi gruppi mascherati con il lancio di coriandoli, dolciumi e leccornie varie. Una giuria apposita premierà i migliori gruppi mascherati. Il corteo, come da tradizione, sarà aperto dalla banda musicale Città di Chiaravalle e dal gruppo delle majorettes.
La manifestazione sarà trasmessa in diretta radiofonica da Radio Studio 24. Al termine della sfilata ci sarà l'estrazione dei numeri vincenti della sottoscrizione a premi.

Martedì 9 febbraio a partire dalle ore 15 si svolgerà il tradizionale carnevale dei bambini lungo viale Montessori, animato dalla Pro Loco ma con protagonisti assoluti le maschere dei più piccini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2016 alle 10:52 sul giornale del 04 febbraio 2016 - 2132 letture

In questo articolo si parla di attualità, gianluca fenucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ateH





logoEV
logoEV