Quantcast

Listeria nella coppa, Iper Simply e Coop ritirano il prodotto dagli scaffali

Coppa di testa del Salumificio Monsano 1' di lettura 08/02/2016 - I supermercati Simply e Coop ritirano il prodotto "Coppa di Testa" contaminata da un ceppo di Listeria monocytogenes.

Dopo la catena Simply anche i supermercati Coop ritirano la Coppa di Testa (lotto n. 51209 con scadenza 09/01/2016), prodotta dal Salumificio Monsano srl di via Toscana n.27 a Monsano.

La coppa è risultata contaminata da un ceppo di Listeria monocytogenes.

Dopo il sopralluogo l'attività produttiva dello stabilimento di Nonsano è stata sospesa come anche la vendita di tutte le tipologie di alimenti, in quanto Listeria monocytogenes è un germe che contamina l'ambiente e, pertanto, anche gli altri prodotti dello stesso stabilimento potrebbero essere a rischio.

A scopo precauzionale, i consumatori sono stati invitati a non consumare anche altri prodotti della ditta Salumificio Monsano.

La listeriosi fa parte del gruppo di malattie definibili come tossinfezioni alimentari e prende il nome dall'agente patogeno che la causa, il batterio Listeria monocytogenes. È pericoloso per certe categorie di soggetti, donne in gravidanza, anziani.

Il prodotto è stato ritirato da alcuni punti vendita delle Marche.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2016 alle 22:40 sul giornale del 09 febbraio 2016 - 1103 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, cristina carnevali, Coppa di testa, salumificio Monsano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/atsZ





logoEV
logoEV