Quantcast

Covegno sulla teoria e l'ideologia del 'Gender' con Domenico Barillà

1' di lettura 17/02/2016 - Si terrà venerdì prossimo, con inizio alle ore 17, a Palazzo dei Convegni di corso Matteotti l'incontro pubblico dal titolo "La triste invenzione del Gender", organizzato dal Coordinamento Donne Jesi sotto l'egida dell'assessorato alle pari opportunità.

Relatore principale sarà lo psicoteraupeta e scrittore Domenico Barrilà, che porrà sotto una luce critica la cosiddetta "Teoria del Gender", di cui si discute molto in questi ultimi tempise. Secondo tale teoria in Italia come all'estero starebbe diffondendosi un orientamento di pensiero che tenderebbe ad abbattere ogni differenza di genere. Domenico Barrilà, analista adleriano e scrittore, è interprete di una psicologia attenta all’influenza delle relazioni sociali sulla psiche e viceversa, atteggiamento che lo conduce ad anteporre la prevenzione alla cura, attraverso un costante impegno sul territorio, che da sempre affianca all’attività clinica. È autore di numerosi articoli divulgativi e scientifici, nonché di una ventina di volumi per le più importanti case editrici italiane.

È attivo promotore di una psicologia di servizio, capace di incontrare i cittadini sul terreno della loro quotidianità, una psicologia che cerca più la prevenzione della cura e per questo rivolta in particolare a quegli adulti che sono a stretto contatto con i bambini: educatori, genitori, insegnanti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2016 alle 09:43 sul giornale del 18 febbraio 2016 - 2905 letture

In questo articolo si parla di jesi, Comune di Jesi, gender, domenico barillà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/atNP





logoEV