contatori statistiche

Filottrano: Banca di Filottrano aderisce a 'M'illumino di Meno'. Luce dalle dinamo in piazza Mazzini

1' di lettura 19/02/2016 - Anche quest’anno, la Banca di Filottrano aderisce a “m’illumino di meno” con una originale iniziativa: promossa dal suo gruppo giovani soci: illuminare le logge di piazza Mazzini a Filottrano attraverso l’energia prodotta tramite due biciclette dotate di una dinamo Un modo per riprendere il tema proposto quest’anno da Caterpillar (la trasmissione radiofonica che promuove da anni m’illumino di meno) e incentrato proprio sul ruolo della bicicletta e della mobilità sostenibile coinvolgendo i giovani con un evento divertente.

In una ideale staffetta ciascuno, che vorrà aderire all’iniziativa, potrà quindi pedalare per due minuti contribuendo così a illuminare la piazza. Al termine della pedalata ogni volontario che ha aderito alla competizione riceverà un buono per la consumazione di un aperitivo in uno dei bar di Filottrano coinvolti nell’evento.

A margine dell’evento è prevista anche musica live unplugged a cura del complesso Shuffle Motel. Nella mattinata verranno coinvolte le scuole di Filottrano per cercare di sensibilizzare i ragazzi al tema del risparmio in generale e di quello energetico in particolare attraverso un incontro con i ragazzi delle elementari che hanno aderito al progetto Crescere nella cooperazione. Vi aspettiamo tutti in piazza: venerdì 19 febbraio per pedalare insieme!






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 19-02-2016 alle 00:00 sul giornale del 19 febbraio 2016 - 708 letture

In questo articolo si parla di attualità





logoEV