Quantcast

Un corso di fotografia naturalistica alla Riserva Ripa Bianca, iscrizioni aperte fino al 28 febbraio

Corso di fotografia naturalistica alla Riserva Regionale Ripa Bianca 1' di lettura 22/02/2016 - Sono ancora aperte le iscrizioni al corso di fotografia naturalistica organizzato dalla Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi che si volgerà dal 3 marzo al 28 aprile.


Il corso si svolgerà presso la Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi con 6 lezioni in aula dalle 18.30 alle 20.30 e 3 uscite pratiche in natura.

I docenti del corso saranno Andrea Barchiesi, Michel Giaccaglia Franco Paolinelli e Francesco Silvi.

Grazie alla presenza del più importante sito di nidificazione per le Marche di aironi e di numerose aree umide la Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi è particolarmente adatta allo svolgimento di attività di birdwatching e fotografia naturalistica. Da comodi capanni di avvistamento, senza disturbare gli uccelli presenti, i fotografi naturalisti possono svolgere la loro “caccia fotografica” portandosi a casa nel loro paniere fotografico, bellissime foto da condividere con i loro amici.

La Riserva è diventata oramai un luogo di socializzazione e ritrovo settimanale dove mettere alla prova la propria abilità, svolgere la propria passione e fare due chiacchiere con i propri amici.

Il corso di fotografica naturalistica ha l’obiettivo di trasmettere con lezioni teoriche e uscite pratiche le principali nozioni per chi vuole iniziare a fotografare la natura.
Gli argomenti trattati riguarderanno la fotografia degli animali, quella del paesaggio naturale e del piccolo mondo naturale tramite la fotografia macro.

Il corso si concluderà con una mostra finale con l’esposizione di almeno una foto a partecipante che rimarrà di proprietà dell’autore.
Il costo del corso è di 95 euro e le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2016 alle 14:29 sul giornale del 23 febbraio 2016 - 1258 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/atZe





logoEV