Quantcast

Alla scuola Federico II il premio di eccellenza linguistica

2' di lettura 28/02/2016 - La quarta edizione del Cambridge English Italian Preparation Centre Awards, per la sezione Scuole secondarie di primo grado, è stata vinta dalla scuola Federico II di Jesi.

Le professoresse Maria Alessandra Bini e Claudia Cantamessa il 4 e 5 aprile voleranno a Cambridge per la premiazione.

Il prestigioso riconoscimento è conferito dall'Università di Cambridge e viene attribuito selezionando, tra le 5.000 scuole richiedenti la certificazione di formazione di qualità in Italia, quelle segnalate dai centri d'esame Cambridge.

Il risultato è stato costruito lavorando con metodo, avvalendosi dei lettori di madrelingua Roderick Frazer e Fiorenza Montanari ed allacciando una stretta collaborazione con la scuola Victoria Company con sede sempre in Piazzale San Savino.

La scuola Federico II aderisce al progetto “Rugby was born in England”, sostenuto anch'esso dalla The Victoria Company, ha una propria squadra di rugby partecipata da ragazzi e ragazze, che ha portato a confrontarsi con i propri coetanei della città ed anche a Fano, Cesena, e Jesolo. Il simpaticissimo coach Peter Cunnington impartisce disposizioni e rende l'inglese la lingua ufficiale in campo.

La scuola Federico II non è nuova a questi risultati. All'ultima sessione del DELF, il diploma di studi in lingua francese rilasciato dal Ministero francese della Pubblica Istruzione, la Professoressa Elena Rondina ha portato i suoi ragazzi ad un elevato grado di preparazione, e tra questi Giovanni Paolo Magini ha raggiunto il primo posto in ambito provinciale.

Anche in questo caso, le lezioni sono state potenziate dal contribuito della lettrice di madrelingua Isabelle Mignard.

Il tutto si svolge in ambiente accogliente e stimolante, tra pareti dalle tinte “energizzanti”, panchine e porte artistiche realizzate da ragazzi e genitori.

Altri progetti sono in cantiere ma non vi roviniamo la sorpresa.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2016 alle 19:25 sul giornale del 29 febbraio 2016 - 1980 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aueZ





logoEV
logoEV