Unione Media Vallesina: Università adulti, forte richiesta per i corsi di informatica

università degli adulti 04/03/2016 - Picco di richieste per i corsi di informatica organizzati dall’Università degli adulti, l’istituzione voluta dall’Unione dei Comuni della Media Vallesina e gestita da un’associazione, di cui è presidente Riccardo Ceccarelli.

Si inizia martedì 8 marzo con il corso di informatica di livello medio (ore 15), che si terrà nei laboratori dell’Istituto di istruzione superiore Pieralisi di Villa Salvati a Pianello Vallesina, e con il corso di livello avanzato, nel Centro comunale 6001 in via Carducci a Moie. Giovedì 10 marzo partiranno, invece, i corsi base che, visto il numero di richieste, sono raddoppiati: uno inizierà alle 15 e un altro alle 16 e 30, nei locali di Moie. Tante richieste anche per i corsi di lingue, in particolare di inglese base e medio, in programma sempre il giovedì.

E da giovedì 10 marzo il calendario delle lezioni si arricchiesce di un’opportunità non solo per gli iscritti ma per tutti i cittadini. Parte, infatti, al Cinema nuovo Ariston di Moie la rassegna film d’essai. Alle ore 21, nel cinema di via Ceccacci, al prezzo di 5 euro, si potranno seguire pellicole di recente uscita, che hanno ottenuto grandi riconoscimenti di critica e di pubblico. Il film di giovedì 10 marzo sarà “Il ponte delle spie”, del 2015, diretto da Steven Spielberg con protagonista Tom Hanks. Il film narra la crisi degli U-2 tra Stati Uniti d'America e Unione Sovietica durante la guerra fredda.

Si proseguirà il 17 marzo con “Macbeth”, diretto da Justin Kurzel con Michael Fassbender e Marion Cotillard, il 23 marzo con “Il labirinto del silenzio”, selezionato per rappresentare la Germania agli Oscar 2016, e il 31 marzo con “L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo”, di Jay Roach.

Intanto, fra i corsi dell’ateneo degli adulti più curiosi e apprezzati quello dedicato alla socializzazione e al benessere dell’animale domestico. Lunedì 7 si parlerà di “Corretta gestione e responasbilità del proprietario”.


da Università degli adulti della Media Vallesina




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2016 alle 16:08 sul giornale del 05 marzo 2016 - 1004 letture

In questo articolo si parla di cultura, Università degli adulti della Media Vallesina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ausJ