Chiaravalle: ApertaMente 'Sulla vendita delle scuole nessuna certezza'

Lista Civica Apertamente 07/03/2016 - Il gruppo consiliare ApertaMente, in merito alla questione relativa alla presunta vendita delle scuole sollevata dal NCD Circolo “Alfio Lama” di Chiaravalle (leggi qui) intende precisare quanto segue.

I sottoscritti consiglieri comunali non sono stati mai interpellati dall'Amministrazione Comunale in merito alla predetta vicenda, non essendo a conoscenza di presunte decisioni adottate a tale riguardo dalla Giunta Costantini, non avendo ricevuto alcuna formale convocazione a partecipare ad incontri, o sedute consiliari; tra l'altro gli immobili interessati non risultano nemmeno inseriti nel piano di dismissione dei beni discusso nell'ultima commissione consiliare prima.

Riteniamo pertanto che inqualificabile sia l'atteggiamento del NCD, i cui rappresentanti del locale circolo chiaravallese, senza alcuna certezza e con evidente superficialità, espongono la cittadinanza ad un ingiustificato allarmismo.

Qualora la relativa questione venga trattata nelle sedi competenti, anche a seguito di una nostra iniziativa, saremo i primi a sollevare tutte le eccezioni e le eventuali perplessità, a tutela del diritto all'istruzione e del patrimonio immobiliare pubblico.

Vorremmo invece capire quali siano le vere ragioni dell'improvvisa ventata di “renzismo” che ha scosso il PD Chiaravallese; il segretario Giovanni Brandoni loda l'operato delle vecchie amministrazioni comunali, (non riusciamo a capire in che modo posso farlo, viste le macerie che ci hanno lasciato) e nell'attuale giunta il suo elogio va al solo assessore Riccardo Frullini; che sia l'unico componente della maggioranza a salvarsi dall'improvvisa ondata di “renzismo alla chiaravallese”?

A proposito, che ne pensa di questa situazione il locale circolo del NCD, partito che a livello nazionale appare stretto alleato del premier Renzi?


da Gruppo Consiliare Apertamente
lista civica - Chiaravalle





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2016 alle 00:20 sul giornale del 07 marzo 2016 - 941 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auwO