Pallavolo: serie C, Esino Volley travolge Candia

07/03/2016 - L'Esino Volley torna alla vittoria in quel di Candia portando a casa 3 punti fondamentali nella corsa ad un posto nei play-off.

Le ragazze di Persico hanno messo in pratica tutto quello preparato durante la settimana giocando una partita ordinata,paziente e tirando fuori gli attributi quando dopo l'acceso finale di secondo set l'ambiente si era fatto abbastanza elettrico.

Dopo l'equilibrio iniziale le ragazze di Persico rompono gli indugi: il break che le porta dal 6 pari al 6-11 decide in pratica le sorti del primo parziale concluso agevolmente dalle esine 16-25. Musica diversa nel secondo set: Candia come era prevedibile cambia marcia, la difesa raccoglie tutto migliorando così anche la fase di attacco. Il parziale sembra nelle mani delle padrone di casa anche se il vantaggio non va oltre i 3 o quattro punti. Sul 20-17 Galli in un tentativo di difesa si infortuna ad un ginocchio e deve abbandonare il terreno di gioco definitivamente. Dopo la pausa causata dall'incidente le locali allungano a +4. Il finale è concitato, le ospiti provano a rientrare, l'arbitro fa difficoltà a mantenere lo stesso metro di giudizio sui palleggi provocando le proteste di Vignoli e compagne ( giallo a Vagnarelli), poi quasi a compensare né fischia una sicuramente meno vistosa di altre: ora sono le candiensi a protestare vibratamente; Giuliani si prende un rosso che porta Esino al set point immediatamente sfruttato. Gli animi sono accesi e nel cambio di campo un battibecco tra giocatrici ospiti e pubblico locale costa il rosso a Gabrielloni. Il terzo set inizia quindi con Candia avanti 1-0. Ci si aspettava un parziale infuocato visto come era terminato il secondo,ma la formazione ospite spegneva subito ogni ardore locale dominando in lungo ed il largo. Il 15-25 che sancisce lo 0-3 finale fotografa esattamente la superiorità della squadra di Persico.

Sabato a Grottazzolina match importante per provare a guadagnare una posizione nella griglia play-off.

PUBLIESSE CANDIA-ESINO VOLLEY 0-3

CANDIA: Magherini Giacchetta Giuliani Pesaresi Galli Pierdica Vaccarini D'Aquino Rinaldi Antonini Fratesi Lucarini (L) All. Talleri-Caraceni

ESINO: Ridoni Bartolucci Stefanelli Leonardi Ghiandoni Rossi Vagnarelli Vignoli Gobessi Cerioni Gabrielloni (L1) Mondaini (L2) All.Persico

Parziali: 16-25 24-26 15-25 Arbitro:Gatti






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2016 alle 00:27 sul giornale del 07 marzo 2016 - 653 letture

In questo articolo si parla di sport, Esino Volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auwP