Calcio: la Edp Femminile si gode il riposo in amichevole contro San Zaccaria

07/03/2016 - La Jesina esce vittoriosa dall'incontro amichevole contro il San Zaccaria, formazione di serie A, in una giornata di festa e sportività che fanno sicuramente molto bene al calcio femminile.

Le leoncelle partono subito alla grande con Vale Monterubbiano che scarta avversari come fossero birilli e sigla la rete dell'1 a 0 dopo appena 7 minuti, a seguito di uno stupendo assist di Becci. La partita si mantiene equilibrata per tutta la prima frazione di gioco, ma nessuna delle due squadre riesce a trovare la via del gol ed il primo tempo si conclude sull'1 a 0 per le marchigiane. Nella ripresa i due mister decidono di apportare qualche cambio alle rispettive formazioni ed è il San Zaccaria a giovarne, con il gol del pareggio di Baldini al 50'. Pochi minuti dopo è la principessa di Frozen Elsa Battistoni con un gran tiro da fuori area a regalare il nuovo vantaggio alle jesine, che poi allungano ancora nel punteggio con la super favolosa rete ancora della biondina di Fermo Vale Monterubbiano al 70'. Il San Zaccaria non ci sta e riapre la partita grazie nuovamente a Baldini che segna all'80' il gol del 2 a 3, risultato che rimarrà invariato fino al triplice fischio finale.

Queste le parole di Mister Giugliano a fine gara: "Sono soddisfatto della prestazione delle mie ragazze, perchè nonostante le due settimane di sosta sono riuscite a mantenere un buon ritmo per tutta la partita, cosa non facile anche a causa del campo pesante. Siamo riusciti a trovare soluzioni di gioco alternative nei momenti in cui non era in campo Polli, molto ben sostituita dalla primaverina Piergallini che si è rivelata all'altezza della situazione contro una squadra che aveva sì qualche defezione, ma che comunque milita in serie A. Un buon test in vista della ripresa del campionato."

Vorremmo ringraziare nuovamente il San Zaccaria per l'estrema disponibilità ed ospitalità e cogliamo l'occasione per dare appuntamento a tutti i nostri appassionati per la ripresa del campionato domenica 13 Marzo, ore 15.00 presso il Cardinaletti di Jesi con la sfida Edp Jesina vs Azzurra San Bartolomeo.

SAN ZACCARIA: Montanari, Quadrelli (46' Giovagnoli), Salamon, Montalti, Barbieri, Pancaldi (46' Venturini), Petralia, Pondini (46' Galletti), Santoro (46' Casadio), Cimatti, Baldini.

EDP JESINA: Cantori (46' Guidi), Picchiò, De Sanctis (55' Ferretto), Vagnini, Breccia (49' Fiorella), Alunno, Monterubbiano, Scarponi (52' Battistoni), Piergallini (65' Polli), Becci (52' Mari), Mosca (53' Costantini).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2016 alle 10:55 sul giornale del 08 marzo 2016 - 2922 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, calcio, jesina calcio femminile, calcio femminile!

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auxc