Chiaravalle: al Teatro Valle per la rassegna 'Rock in rosa' arriva Levante

Levante cantautrice catanese 07/03/2016 - Dopo il successo della prima serata con L'Aura, torna a Chiaravalle la rassegna rock in rosa “Ondasinuosa” (voluta e promossa da Comune di Chiaravalle, Fondazione Chiaravalle-Montessori e Piccadilly Social Club) e questa volta lo fa con Levante, giovane artista torinese diventata in pochissimi anni il nuovo simbolo del rock femminile made in Italy.

Claudia Lagona, in arte Levante, è una fiera siciliana trapiantata a Torino da giovanissima. Levante suona, canta, scrive, fa audizioni e concorsi musicali sin dalle scuole elementari. Ma è nel 2013, a 26 anni, che raggiunge la fama nazionale con il tormentone generazionale Alfonso, in cui analizza la situazione di molti suoi coetanei stretti in un limbo senza speranze tra università e precariato. Seguono due album di inediti (Manuale distruzione e Abbi cura di te), partecipazioni al concertone del Primo Maggio a Roma, diverse ospitate su Rai Tre a “Che tempo che fa” e un’esperienza oltreoceano in quello che, probabilmente, è il più grande festival musicale al mondo: il SXSW (South by South-West) in Texas. Dopo oltre 30 date estive il suo ABCDT tour (in veste indoor) torna per un’unica data nelle Marche, proprio a Chiaravalle nella bellissima cornice del Teatro Valle.

OndaSinuosa rientra tra le iniziative AcomedonnA: un cartellone “filògino” che il Comune di Chiaravalle promuove fin dal 2013 nella convinzione che la donna sia l’alfa e l’omega della convivenza civile e la miglior espressione delle potenzialità insite nell’essere umano.

Prossimi appuntamenti di “ondaSinuosa”: Sabato 02 aprile – MARINA REI






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2016 alle 10:21 sul giornale del 08 marzo 2016 - 955 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, teatro valle, mus-e, levante, notte rosa riccione, rock in rosa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auw0