Scherma: Europei Cadetti Giovani a Novi Sad, brilla la stella di Serena Rossini

Serena Rossini oro cadetti europei 07/03/2016 - Un lungo appuntamento a Novi Sad, in Serbia, per i campionati Europei Cadetti e Giovani della scherma. Non poteva mancare il prestigioso club jesino, che ha fatto incetta di medaglie.

E' stato ancora scontro tra grandi campioni, che ha visto protagonisti gli atleti di Italia e Russia. 

Nel club jesino ha brillato non solo nei cadetti ma anche nella categoria Under 20 la stella anconetana, ma jesina d'adozione sportiva, SERENA ROSSINI. 

La conferma di Serena, che ha iniziato con l'oro nei Cadetti, è arrivata quasi alla conclusione del campionato, con un bronzo conquistato domenica nella categoria U20. A fermarla è stata la russa Abdrakhmanova, che però ha lasciato il primo posto ad un'altar promessa italiana, la Cipressa.

Il primo oro era arrivato nella prova individuale di fioretto femminile Cadetti, vinto con grande sorpresa per aver concesso poco o nulla alle avversarie. 

Nel fioretto a squadre il bis dorato non è arrivato: Serena e compagne (Arianna Pappone, Lara Bertola e Martina Favaretto) sono arrivate terze dopo aver battuto la Polonia (45-38).

 


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 07-03-2016 alle 12:10 sul giornale del 08 marzo 2016 - 1314 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, scherma, oro, cristina carnevali, articolo, Serena Rossini, novi sad, europei cadetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auxt