High School Game, gli studenti dell’IPSIA Pieralisi di Jesi in tv

I protagonisti del contest che riescono in modo più veloce a lavorare in team e a dare quindi la risposta giusta, saranno i vincitori e passano di diritto alla Finale Regionale prevista i primi di maggio a Jesi, presso la sede di Banca Marche. Ambitissimi i premi: borse di studio per i ragazzi e una LIM per l’Istituto “campione regionale”.
La Scuola prima classificata per ogni provincia, a livello regionale, accederà alla Finalissima Nazionale di Civitavecchia a bordo della Grimaldi Lines che ospiterà gli studenti provenienti da tutta Italia. Un’esperienza fantastica che mette a confronto le diverse realtà scolastiche italiane e mette in campo una “sana” competizione culturale.
Martedì i protagonisti di High School Game nelle Marche sono stati gli studenti di Macerata e più precisamente i ragazzi dell’IPSCT Pannaggi e dell’ITG Bramante. “ Grazie per questa esperienza bellissima ed istruttiva ” ha esordito Maria Colcerasa, docente dell’ITG Bramante; “ Devo congratularmi con lo staff per la partecipazione e il coinvolgimento dei ragazzi. Avete mosso le giuste leve per stimolarli e avete dato spazio anche ad argomenti molto importanti come la sicurezza stradale e il rispetto ambientale che purtroppo a volte noi docenti non riusciamo a condividere con loro per mancanza di tempo.” ha proseguito il professor Federico Carboni.
Anche oggi lo staff si trova a Macerata, all’ITC Gentili.
E’ partita lunedì la programmazione televisiva di High School Game che sarà in onda tutti i giorni su èTV Marche, canale 12: il lunedì alle ore 5,50 – 13,10 e alle 15,15 dal martedì al venerdì alle ore 5,50 – 15,15 e 23,30; il sabato e la domenica alle 5,50 – 15,15 e alle 23,00; mentre sul canale 112 tutti i giorni alle ore 06,30 – 13,30 e alle 19,00.
I protagonisti in TV di oggi saranno gli studenti dell’IIS Einstein Nebbia di Loreto e domani sarà il turno dell’IPSIA Pieralisi di Jesi.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2016 alle 17:09 sul giornale del 09 marzo 2016 - 1932 letture
In questo articolo si parla di attualità, Format, studenti marchigiani, scuole marchigiane, high school game
L'indirizzo breve
https://vivere.me/auBN
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone