Mense scolastiche, JesiServizi al Comitato: 'Stessa quantità di rifiuti prima della esternalizzazione, nessun errore su domanda a regione'

Jesiservizi 09/03/2016 - Jesiservizi presidia quotidianamente il servizio di refezione scolastica ed il proprio personale è periodicamente nelle cucine e nei refettori per controllare che tutto funzioni al meglio. Lo stesso personale ha un rapporto costante con il Comitato Mensa che, va ricordato, ha un numero di componenti che non trova riscontri in altre città che effettuano lo stesso tipo di servizio.


Per queste ragioni coglie di sorpresa la nota (LEGGI QUI) che, tra l'altro, non è stata neanche inviata a Jesiservizi come invece viene detto, ma data alla stampa con finalità fin troppo chiare.

Fermo restando che vi sarà l'occasione di chiarire con tutti i componenti del Comitato Mensa, con l'Asur, con la Dussman e con il Comune ogni aspetto che è stato evidenziato, fin d'ora vanno puntualizzate due cose:

- i rifiuti - che ovviamente non possono essere pari a 3 quintali al giorno visto che tale quantitativo è praticamente la fornitura dei pasti complessiva - sono gli stessi che si registravano prima della riorganizzazione del servizio e riguardano in particolare verdure, pesce e frittate che sono tradizionalmente i piatti meno appetibili per i bambini sia a casa che a scuola;

- non è assolutamente vero che la domanda per Pappa-Fish sia stata presentata in maniera sbagliata; è vero invece che è pervenuta correttamente in Regione ed è stata per questo accolta, ancorché non finanziata perché non rientrante in graduatoria.
Si aggiunge, per ulteriore precisione, che la domanda era stata presentata nelle stesse modalità dello scorso anno, quando era stata finanziata, rivolta dunque ad una fornitura sia per le scuole dell'infanzia che per le primarie. Il responsabile del servizio in Regione ha chiesto invece di togliere quest'anno la scuola dell'infanzia per il dubbio - a Jesi non presente - che potessero essere avvantaggiate anche scuole private. Così è stato fatto e la domanda è stata riformulata nei tempi previsti, concordati e, per questo, come detto accolta dagli Uffici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2016 alle 17:05 sul giornale del 10 marzo 2016 - 1738 letture

In questo articolo si parla di attualità, mensa scolastica, jesiservizi, comitato mensa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auEF