Maiolati: Casa delle Culture spegne la prima candelina

Fabiana Piergigli, assessore alle pari opportunità di Maiolati 10/03/2016 - L’Amministrazione comunale ha organizzato un evento per festeggiare il primo anno di attività della Casa delle Culture. L’iniziativa si svolgerà sabato 12 marzo, nella sede di via Leopardi, a Moie.


“Faremo partecipe la cittadinanza – spiega l’assessore ai Servizi sociali Fabiana Piergigli – e racconteremo i tanti progetti portati avanti e quelli in programma per l’anno in corso. Sarà un’occasione per coinvolgere la comunità nelle iniziative future e per passare un pomeriggio all'insegna della multiculturalità”.

La manifestazione inizierà alle ore 17 con l’allestimento di una mostra di prodotti etnici. Alle ore 18 ci sarà la presentazione delle attività del 2015 e alle 19 la degustazione di cibi etnici e il taglio della torta multiculturale. Alle ore 21 è prevista la proiezione del film “Amore, cucina e curry”.

La Casa delle culture è stata inaugurata l’8 marzo del 2015 allo scopo di creare uno spazio di incontro interculturale per facilitare la partecipazione e l'inclusione sociale delle diverse culture presenti nella comunità di Moie. Oltre ai corsi di lingua italiana e delle lingue di origine, nella struttura sono state promosse iniziative di supporto scolastico per i bambini, attività di formazione e promozione della intercultura, con una particolare attenzione rivolta al mondo femminile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2016 alle 16:12 sul giornale del 11 marzo 2016 - 4564 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, fabiana piergigli, casa delle culture

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auG7