Rugby: sotto un cielo tempestoso lo Jesi 70 si esalta e domina uno spento Gran Sasso

14/03/2016 - Domenica 13 marzo la Seniores del Rugby Jesi ha disputato la quarta giornata della poule promozione di serie C sul sintetico di Chieti, contro il Gran Sasso.

Giornata in cui a dominare oltre alla pioggia, caduta per tutto il match, sono stati i leoni jesini, soprattutto in mischia, sugli avversari apparsi decisamente arresi già nel primo tempo. Al 25’ la prima meta porta la firma di Giuseppe Grassetti, trasformata da Rea (0-7). Jesi allunga dopo appena 5’ minuti di gioco su punizione sempre di Rea. Gli avversari, sotto di 10, mettono a segno un calcio di punizione al 35’. Il primo tempo si conclude sul parziale di 3-10.

Nel secondo tempo, sempre sotto una pioggia incessante, Federico Sandroni va in meta al 28’ e Rea trasforma anche stavolta per quello che sarà il definitivo 3-17 per i leoni. Jesi prosegue in solitaria la marcia e sale a quota 17, a 3 lunghezze si ripresenta Banca Macerata, che ha travolto in casa il Formigine. “Partita non troppo brillante, nonostante il predominio in mischia - commenta così l’autore della prima meta, Giuseppe Grassetti.
“Una partita in parte decisa dalle condizioni atmosferiche con la pioggia battente per tutti gli 80 minuti. Anche se il nostro obbiettivo era prendere il punto bonus, siamo felici di aver espugnato anche il campo del Gran Sasso, che nonostante il risultato di oggi resta una bella realtà rugbystica. Vincere 17-3 è stata una bella soddisfazione”.

Sul fronte giovani, domenica 13 marzo è scesa in campo la formazione Under 14, in casa, contro i Falchi del Valmetauro: un match avvincente dei giovani leoni, che hanno vinto per 39-20. Anche i più piccoli del Minirugby hanno trascorso un bel pomeriggio, sabato, durante il raggruppamento a Falconara.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2016 alle 10:31 sul giornale del 15 marzo 2016 - 878 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, rugby, gran sasso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auNh