Chiaravalle: continua il tour marchigiano di High School Game, è toccato al Podesti

High School Game all'IIS Podesti Calzecchi Onesti di Chiaravalle 15/03/2016 - Continua senza sosta il tour marchigiano di High School Game. Piano studi, cultura generale, educazione finanziaria, attualità e conoscenza del territorio: sono questi gli argomenti sui quali i maturandi vengono chiamati a rispondere.


Il contest dura all'incirca 90 minuti, durante i quali gli studenti assistono ad una spiegazione iniziale dei concetti che si vogliono trasferire, un ottimo momento di scambio di opinioni ed idee tra i giovani ed Alvin Crescini, moderatore e conduttore, per poi passare alla fase della “gara”, caratterizzata da una sana competizione, lavoro in team ed un fantastico entusiasmo per la voglia di vincere e passare alla Finale Regionale.

Le classi che ottengono il primo e il secondo posto all’interno del proprio Istituto passano alla Finale Regionale di Jesi, presso il prestigioso Auditorium di Banca Marche, dove ad attenderle ci saranno i colleghi di tutta la regione.

L’obiettivo è aggiudicarsi gli ambiti premi (Lim per la Scuola e Borse di Studio per i vincitori) ed accedere alla Finalissima Nazionale di Civitavecchia.

Martedì lo staff ha fatto tappa a Chiaravalle (AN) all’IIS Podesti Calzecchi Onesti.

High School Game è anche in TV tutti i giorni su èTV Marche, canale 12: il lunedì alle ore 5,50 – 13,10 e alle 15,15 dal martedì al venerdì alle ore 5,50 – 15,15 e 23,30; il sabato e la domenica alle 5,50 – 15,15 e alle 23,00; mentre sul canale 112 tutti i giorni alle ore 06,30 – 16,30 e alle 19,00. Protagonisti in tv oggi, saranno i ragazzi del Liceo Medi di Senigallia; giovedì gli studenti dell’IIS Merloni Miliani di Fabriano (AN) e venerdì dell’IIS Fermi di Ascoli Piceno. Un piacevole appuntamento quotidiano per rivedere le performance dei ragazzi coinvolti, per trasferire all’esterno quanto accade in ogni Istituto e sarà un’ottima occasione per visitare la scuola, scoprirne le caratteristiche, l'offerta didattica e, non ultimo, per aumentare le proprie conoscenze.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2016 alle 22:21 sul giornale del 16 marzo 2016 - 1072 letture

In questo articolo si parla di cultura, Format, studenti marchigiani, scuole marchigiane, high school game

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auSi