Premio di poesia 'L’arte in versi', iscrizioni aperte fino al 15 maggio

Premio di poesia "L'arte in versi" 16/03/2016 - Aperto il bando da gennaio scorso per la partecipazione alla V edizione del Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi” presieduto dallo scrittore e critico letterario jesino Lorenzo Spurio.


Dopo il grande successo della passata edizione che ha visto arrivare circa 800 testi per le due sezioni in gara (poesia in italiano e poesia in dialetto) e una Sala Maggiore del Palazzo dei Convegni gremitissima –nel novembre scorso- per la solenne premiazione, il progetto concorsuale ritorna con alcune novità.

Organizzato sempre dalla Associazione PoetiKanten in unione con la rivista di letteratura “Euterpe” ed appoggiato moralmente dai Patrocini della Regione Marche, della Provincia di Ancona e del Comune di Jesi, quest’anno il Premio vanta di due collaborazioni importanti, quella della Associazione di Promozione Sociale “Le Ragunanze” di Roma e quella dell’Ass. Culturale “Verbumlandi-art” di Galatone (Lecce) che doneranno, nella fase finale del concorso, due premi aggiuntivi a poeti che si sono distinti particolarmente con le loro opere.

Tra le altre novità figura la possibilità di poter partecipare a una nuova sezione, dedicata agli haiku (5-7-5) che si aggiunge alle altre due sezioni della poesia in lingua e della poesia in dialetto, a tema libero.

La data di scadenza per prendere parte al premio è fissata, come ogni anno, al 15 maggio 2016 momento a partire dal quale una qualificata Commissione di Giuria, presieduta dalla scrittrice e recensionista Susanna Polimanti, sarà a lavoro per leggere e valutare attentamente tutti gli elaborati pervenuti.

Per poter leggere e scaricare il bando integrale del concorso, collegarsi al seguente link: http://concorsiletterari.it/loghi/5835/5ediz_Arte%20in%20versi_bando.pdf
Info: arteinversi@gmail.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2016 alle 21:24 sul giornale del 17 marzo 2016 - 1834 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auUW