Tiro con l'arco storico: nasce il comitato Cians, coinvolta anche San Marcello

Tiro con l'arco storico 16/03/2016 - Coinvolge anche San Marcello la XII edizione di “Armi&Bagagli” - Mercato Internazionale della Rievocazione Storica che si terrà a Piacenza Expo sabato 19 e domenica 20 marzo.

In occasione della fiera verrà presentato in conferenza stampa il Cians - Comitato Italiano delle Associazioni Nazionali Storiche e verrà apposta la firma sull'atto costitutivo dal primo nucleo di soci fondatori, tra i quali Cers Italia, Figest, Figs, Fisb, Fitetrec, Lis, Litab, Uisp e Fitast. Proprio quest’ultima, la Federazione Italiana Tiro con l’arco Storico e Tradizionale, ha la presidenza a San Marcello e, come suggerisce il nome, ha lo scopo di promuovere e diffondere l'attività ludico sportiva con l'arco storico: far conoscere e far rivivere le antiche tenzoni d’arco medievali.

Il Comitato “Cians” nasce dunque dall'esigenza, da parte del settore rievocativo italiano, di ottenere il riconoscmento giuridico quale specifica attività culturale, così da poter sviluppare in collaborazione con il MiBACT le necessarie politiche a sostegno di un'attività per lo più volontaristica che in Italia annovera migliaia di appassionati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2016 alle 21:16 sul giornale del 17 marzo 2016 - 1005 letture

In questo articolo si parla di sport, san marcello, padova, tiro con l'arco storico, cians, armi&bagagli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auUV