Atletica: Chiaravalle la 'Giamaica' della Marche, nuovo record regionale

20/03/2016 - Chiaravalle è al momento la città più “veloce” d’Italia con il nuovo record regionale e migliore prestazione italiana stagionale: 1'48"52 è infatti il tempo fatto registrare dalle quattro cadette dell'Atletica Chiaravalle sabato 19 marzo nella staffetta 4x200 al Palaindoor di Ancona.

In virtù della grande performance fissata neanche un mese fa, dove le ragazze montessoriane, sempre in Ancona, avevano chiuso la gara a pochi centesimi dal record marchigiano, la società chiaravallese ha ottenuto il permesso di gareggiare in concomitanza dei Campionati Italiani Paralimpici Invernali, per tentare di abbassare il primato.

A distanza di 8 anni dunque, cade il "cnono" di 1'48"99 detenuto dalle atlete della Sef Stamura di Ancona e quella di Chiaravalle entra di fatto, come la staffetta più veloce, nella lista all-time marchigiana. Oltre ciò la staffetta delle portacolori dell'Atletica Chiaravalle ritocca la miglior prestazione nazionale stagionale di categoria che già le apparteneva con la gara del 21 febbraio.

Vi presentiamo come da foto, le velocissime atlete allenate dall'esperto tecnico Mario Pistoni in ordine di apparizione: Noemi Dolciotti, Aurora Olivetti, Caterina Stimilli e Silvia Moretti.

Si ringraziano gli organizzatori federali che hanno creduto nell'impresa, permettendo l'inserimento della gara nel programma della prestigiosa manifestazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2016 alle 14:23 sul giornale del 21 marzo 2016 - 3031 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, AS Atletica Chiaravalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/au3B