La Federazione Nazionale Lavoratori a lavoro per ampliare l'associazione

20/03/2016 - In zona si vorrebbe costituire un sindacato denominato FNL (Federazione Nazionale Lavoratori) che si ispira al sindacalismo storico di Angelo Olivieri Olivetti e Filippo Corridoni nato a Corridonia il 19 ottobre 1887, dove esiste un monumento a lui dedicato.

Nel 1912 Corridoni prese parte al congresso istituivo dell ‘Unione Sindacale Italiana (USI), scissione della Confederazione Generale del Lavoro (CGDL) sindacato confederale Nell’aprile 1913 nacque a Milano, su ispirazione di Corridoni, l’Unione Sindacale Milanese (USM), Autonoma ma associata all’USL, dellla quale divenne responsabile, egli organizzò una serie di scioperi ed ottenne l’adesione al sindacato USM dei sindacati metallurgici, dei gassisti, dei lavoratori del vestiarioo, dei tappezzieri di carta e dei decoratori.

Volevamo da subito farvi cogliere quello che ha rappresentato Corridoni per la storia italiana, la sua grandezza, il suo mito.La sua irruenza, la sua onestà adamantica, il suo stare a fia nco degli oppressi, le sue scelte mai scontate, sempre difficili, sempre in prima linea.

Oggi esiste questo sindacato che si ispira a lui, uno dei personaggi italiani più importanti del primo 900. Per arrestare i disastri che minacciano la nostra Italia, dalla politica neoliberista, è necessaria la compatezza dei lavoratori, fuori dagli schemi sindacali di comodo.

I Lavoratori, giovani e vecchi, organizzati o, semplicemente, non organizzati, che in più occasioni, paralizzano a volte, l’apparato dello stato e le città, non possono essere sottovalutati dalla nostra ritrovata unità, perché chiaramente non si condividono le scelte dei sindacati che definisco le rivendicazioni contrattuali a “tutela della classe operaia “ un male minore.

Il movimento sindacale F.N.L. costituisce un’ALTERNATIVA allle OO.SS. Tradizionali per i lavoratori, una prospettiva di emancipazione: una nuova NUOVA GENERAZIONE SOCIO-SINDACALE che opera nel mondo del lavoro, facendo proprie due fondamentali questioni: lo sfruttamento del lavoro e l’oppressione delle donne.

Raccogliete le ADESIONI GRATUITAMENTE, da parte nostra a tutti gli aderenti forniremo GRATUITAMENTE I SERVIZI DI CONSULENZA DELLO SPORTELLO DEL CITTACINO, DEL DIFENSORE CIVICO e della DIVISIONE CONSUMATORI FNL. Il sindacato propone: UNA PROPOSTA DI LEGGE (DETRAZIONI FISCALI SI DETENZIONE ANIMALI D’AFFEZIONE) ADERITE A QUESTA PROPOSTA (NON C’E’ BISOGNO DI FIRMA BASTA SOLO LASCIARE VS.DATI ANAGRAFICI.) Se ritenete giuste le ns.cause CONTATTATE al n.3776792080 o inviare un’email a m.fabbi@tiscali.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2016 alle 19:54 sul giornale del 21 marzo 2016 - 605 letture

In questo articolo si parla di attualità, federazione nazionale lavoratori, f.n.l.

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/au4a