Maiolati: stop ampliamento discarica, M5S 'Maiolati senza limiti, isolato e contro tutti si rivolge al TAR'

movimento 5 stelle m5s 19/03/2016 - A poche ore dall’esito dell’istruttoria pubblica che ha BOCCIATO l’ampliamento della discarica, già si annunciano ricorsi.

Nessun Consigliere Comunale conosce o può aver letto il verbale della conferenza dei servizi non ancora redatto, ed allora su quali presupposti reali e riscontrabili si fonda il ricorso annunciato? E ancora di più, chi ha deciso di ricorrere se i Consiglieri non sanno niente?

Il Sindaco di Maiolati dopo aver ignorato le istanze di migliaia di cittadini, Comitati, Movimenti e Consigli Comunali, ora si rivolge al Tribunale Amministrativo contro gli esiti di una Conferenza di Servizi partecipata da sole personalità pubbliche a seguito di una pubblica istruttoria, che sulla base di riscontri e leggi ha deciso per la tutela della comunità.

La questione ci preoccupa e preoccupa tutto il territorio, cosa c’è dietro tanta ostinazione ed accanimento? Si continua a lasciar fuori tutti i Consiglieri Comunali da decisioni importanti e fondamentali, quest’ampliamento tanto articolato e discusso è andato in Consiglio Comunale una sola volta nel 2012, dopo di che la Giunta è andata da sola.

Non può che lasciare increduli e sospettosi il comportamento del Sindaco e della Giunta.

Riguardo alla Sogenus, società interamente pubblica partecipata da 14 Comuni , chi ha preso la decisione di ricorrere? Ragaini, direttore generale è un dipendente che non può e non deve occuparsi di indirizzi politici della partecipata, la Presidente Ceccarelli ha riunito l’assemblea dei soci per chiedere l’autorizzazione a ricorrere? Esiste un verbale del C.dA.? cosa sta succedendo?

Al di la di ogni ragionevole supposizione di fatto 3 o 4 persone decidono in autonomia, volendo a tutti i costi realizzare quanto a forte voce da tutti è stato negato.

VERGOGNA.


da Movimento 5 Stelle Maiolati Spontini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2016 alle 20:23 sul giornale del 21 marzo 2016 - 1725 letture

In questo articolo si parla di attualità, Maiolati Spontini, Movimento 5 Stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/au3a