Atletica: Campionati Italiani, doppio oro e record italiano per Stefano Stacchiotti

21/03/2016 - Grande successo per Stefano Stacchiotti ai Campionati Italiani paraolimpici che si sono svolti ad Ancona il 19 e 20 marzo. Doppio oro e record italiano sui 60mt piani per l'atleta filottranese.

Aveva preparato con i suoi tecnici nei minimi dettagli questo week end, immortalando il coundown che lo separava dall'evento con foto e post sulle sue pagine social dove Stefano tiene aggiornati i suoi tifosi quotidianamente . Tante erano le aspettattive e le pressioni che lui stesso si era creato per provare a tirare fuori il meglio di se, perchè i grandi atleti hanno bisogno delle grandi sfide per far esplodere tutto il loro potenziale. Stacchiotti ha dimostrato di far parte di questa categoria conquistando l'oro con record italiano ( 9e11) sui 60 mt piani nella giornata di sabato e si è ripetuto domenica con la vittoria nel salto in lungo con la misura di 3 e 58.

L'atleta che gareggia per il S.Stefano Sport ha dunque dimostrato ancora una volta una stoffa di valore assoluto e continua a migliorare le proprie prestazioni, c 'è una domanda ricorrente del quale si parla e che anche noi non possiamo esimerci dal fare a Stefano: ma queste Olimpiadi di Rio?
-Le Olimpiadi restano un sogno, ma non smetterò certo di inseguirlo con ogni mia forza, sono molto contento per i risultati di questo week end, ora però usciamo fuori e vediamo come va sui 100mt'
Ma a che punto siamo con la preparazione?
-Sto lavorando alla grande insieme a Daniele e Luca che ringrazio sempre perchè sono i miei angeli custodi, ci stiamo migliorando però per raggiungere il sogno che si chiama Rio c'è ancora tanto da fare...ma siamo in pista ogni giorno per quello no? la fatica non mi spaventa'.

Stefano Stacchiotti si gode il week end appena concluso con un bagno d'oro e record italiano portato a casa ma è già proiettato ai prossimi allenamenti, alle prossime gare dove passo dopo passo e salto dopo salto andrà a cercare quel traguardo che sembra sempre meno impossibile.


di Marco Strappini
redazione@viverejesi.it

 







Questo è un articolo pubblicato il 21-03-2016 alle 09:19 sul giornale del 22 marzo 2016 - 2690 letture

In questo articolo si parla di sport, filottrano, marco strappini, atletica marche, articolo, stefano stacchiotti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/au5a