x

Il combattente italiano contro l'ISIS Karim Franceschi presenta il libro allo Sca Tnt

Karim Franceschi, lotta all'Isis 1' di lettura 22/03/2016 - Oggi,artedì 22 marzo alle ore 21:00, allo Spazio Comune Autogestito TNT in via Gallodoro a Jesi, presentazione del libro ‘il combattente’ di Karim Franceschi, Fabio Tonacci ed. Bur 2015.

Sarà presente Karim e vi sarà la possibilità di acquistare copia del libro.

“Sono partito per Kobane. Adesso mi aspetta un breve periodo di addestramento, dopo il quale farò quello che mio padre insieme a milioni di partigiani in Italia e nel mondo hanno fatto per difendere la libertà e la democrazia: combatterò in armi i fascisti del califfato nero.” Così scrive in una lettera Karim Franceschi, l’unico italiano andato in Siria a combattere l’Isis: ventisei anni, figlio di padre ex partigiano e madre marocchina, Karim ha combattuto a Kobane, contribuendo alla prima grande sconfitta dell’esercito del califfato. Arrivato al fronte come soldato semplice, è poi diventato un abile cecchino… Questo libro, scritto insieme al giornalista Fabio Tonacci, è la ricostruzione momento per momento dei mesi trascorsi in battaglia, tra scontri durissimi, rappresaglie, stragi di civili e villaggi in macerie: un resoconto di cosa significhi lottare e uccidere per la democrazia, una lettura per capire dall’interno la ferocia di una guerra che ci riguarda tutti.

Durante l’incontro verrà presentata la carovana #overthefortress march dagli attivisti jesini in partenza venrdì 25 marzo per il campo profughi di Idomeni su confine greco-macedone.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2016 alle 00:30 sul giornale del 22 marzo 2016 - 1812 letture

In questo articolo si parla di attualità, karim franceschi, lotta all'Isis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/au7r