Centro Sportivo Italiano, rinnovo della cariche al comitato provinciale

L'assemblea provinciale del CSI 22/03/2016 - Rinnovo delle cariche per il Comitato Provinciale di Ancona del Centro Sportivo Italiano. Scaduto il quadriennio 2012-2016, l’Assemblea Ordinaria dei tesserati ha eletto Presidente, Consiglio e Revisore dei Conti per il nuovo quadriennio 2016-2020.


Votazioni venerdì 18 marzo a Jesi presso il Teatro della Parrocchia San Francesco d’Assisi. 19 le società sportive votanti. Ad aprire i lavori la Relazione del Presidente uscente Luca Giampaoletti, occasione per fare il punto su quattro anni di lavoro e di progetti.
A cominciare dall’anconetano “Pronti, Partenza e Via!”, in collaborazione con Save The Children e in condivisione tra Csi Nazionale e Uisp e da “Anche tu! Per sport…”.
Molti altri gli appuntamenti tra il 2012 e il 2016: due Villaggi dello Sport in Piazza della Repubblica, collaborazione con l’Ente Palio di San Floriano in occasione dei palii rievocativi, Notte Azzurra dello Sport, Festa di Carnevale del Csi, incontro con Papa Francesco in Piazza San Pietro a Roma.

Altra sfida la gestione di tre impianti sportivi jesini. E poi i progetti di psicomotricità, la scuola di avviamento allo sport e quella di calcio a 5. Tra le new entries l’equitazione e il gruppo di Sci&Snow. Attività che hanno coinvolto sui campi da gioco circa 3000 persone all’anno.
Numerosi e importanti anche gli appuntamenti non direttamente sportivi, come il Progetto Oratorio.
Discorso a parte per l’area Formazione, con il recente Csi We Care… “Educare attraverso lo sport”, mini-ciclo di tre incontri condotti da Edio Costantini. Sono poi seguiti i saluti del Presidente Regionale uscente del Csi Marche Daniele Tassi e del suo Vice e candidato alla presidenza regionale per il prossimo mandato Tarcisio Antognozzi.

Dopo la relazione di Rendiconto e l’approvazione del bilancio 2015 il Presidente Giampaoletti ha illustrato la Relazione Programmatica per il nuovo quadriennio, sottolineando le nuove sfide educative di cui il Csi dovrà farsi carico. Al termine le operazioni di voto.

Confermato il Presidente Giampaoletti, ma sostanzialmente rinnovata la sua squadra, che risulta così composta. Consiglieri: Cappella Grabriele, Corinaldesi Emanuele, Ferrara Sauro, Giarlo Anna, Grelloni Roberto, Pieralisi Gabriele, Sternardi Valentina, Taviani Cristiano, Vigoni Diego, Visani Francesco, Zega Stefania e Zingaretti Gianluca. Revisore dei conti: Gasparini Andrea.

Sono ora al varo le nuove compagini operative, che dovranno traghettare l’Associazione al nuovo decennio, in anni pieni di terre da riconquistare sui campi delle nuove “emergenze educative”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2016 alle 17:21 sul giornale del 23 marzo 2016 - 939 letture

In questo articolo si parla di attualità, csi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/au89