Chiaravalle: ApertaMente, opposizione costruttiva nell'interesse della cittadinanza

Lista Civica Apertamente 22/03/2016 - Si è conclusa la riuscita manifestazione nazionale “FAI Giornate di Primavera” che, sabato 19 e domenica 20 marzo, per la prima volta ha visto la partecipazione del Comune di Chiaravalle, grazie all’approvazione del nostro ordine del giorno presentato nel Consiglio Comunale del 14 aprile 2014.

L’apertura alla cittadinanza di Villa Marulli (oggi sede della biblioteca comunale) e della casa natale di Maria Montessori rappresenta sicuramente una significativa ed importante iniziativa storico culturale per Chiaravalle ed occasione di visibilità e di attrazione turistica per il nostro Comune. Ringraziamo pertanto il FAI per la disponibilità manifestata, nonché l'Assessore Francesco Favi per aver creduto in questa iniziativa culturale promossa dal nostro Gruppo Consiliare, gli studenti dell'Istituto Podesti di Chiaravalle per aver esercitato al meglio il ruolo di ciceroni, i referenti della Fondazione Maria Montessori ed i dipendenti comunali per la collaborazione prestata alla realizzazione dell'evento.

In merito, invece, alla sterile polemica sollevata nei nostri confronti da alcune forze politiche locali sulla questione delle scuole, facciamo presente che il Gruppo Consiliare ApertaMente ha già manifestato la propria posizione, votando nell'ultimo consiglio comunale l'emendamento proposto dalla maggioranza Chiaravalle Bene Comune, per poter ottenere l'erogazione da parte dell'INAIL dei fondi necessari alla realizzazione delle nuove strutture scolastiche. Crediamo infatti che sia un’importante occasione da non perdere e da coltivare con estrema attenzione da parte della Amministrazione Comunale.

Come Gruppo Consiliare ApertaMente non ci interessano le mere dissertazioni polemiche, in quanto le nostre votazioni in Consiglio Comunale si basano sui contenuti e non sulle appartenenze partitiche o di schieramento politico.

Se così non fosse, l'espletamento del nostro mandato sarebbe contrario agli interessi della cittadinanza.


da Ettore Togni e Stefano Tanfani
Gruppo Consiliare ApertaMente





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2016 alle 11:24 sul giornale del 23 marzo 2016 - 1008 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, apertamente, giornate fai di primavera, Ettore Togni, Stefano Tanfani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/au7O