Coro Cardinal Petrucci, nuovo appuntamento musicale per la Solennità della Pasqua

Coro Cardinal Petrucci di Jesi, concerto di Pasqua 23/03/2016 - Dopo il lusinghiero successo ottenuto a Parigi durante la XVI Edizione del T.I.M. (Tournoi International de Musique) con la Suite “Longe prospicere” per violoncello solo e la commissione del brano “Aurum Thus et Myrra” per il concerto d’inaugurazione del restauro dell’organo L. Tornaghi (1859) di Brugherio (MI), organista M° I. De Ruvo., il M° Mariella Martelli propone il brano “Anastasis”, brano organo e strumentario Orff dedicato alla Solennità della Pasqua prevista per domenica 27 marzo 2016 alle ore 11,00 presso la Chiesa di San Giovanni Battista in Jesi.



Questa proposta musicale, che costituisce il fulcro della XXIV Edizione di “Musica Præcentio” per il 2016, comprende anche un prestigioso florilegio di composizioni di autori inglesi per violino (F. Landi), organo e coro, con l’immancabile canto gregoriano eseguito dal Coro “Cardinal Petrucci”.

Il M° Mariella Martelli sarà all’organo sia come solista che come direttore del Coro “Cardinal Petrucci” con un inedito programma dedicato anche alla Madonna e al dialogo ecumenico con gli Anglicani, proprio come auspicato da Papa Francesco nella sua Lettera enciclica “Laudato si”. Buon ascolto!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2016 alle 16:10 sul giornale del 24 marzo 2016 - 959 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Coro Cardinal Petrucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avaD